“Alla Tavola della Principessa Costanza ritorna ancora più coinvolgente: quest’anno avremo spettacoli in ogni piazza di Teggiano, che valorizzeranno ancora di più lo splendido centro storico della città d’arte del Vallo di Diano”. La ghiotta anticipazione arriva da Biagio Matera, presidente della Pr..
Il Centro Musica Store organizza "Padula Borgo live". Martedì 2 agosto protagoniste dell’evento saranno 10 band che in 10 piazze diverse, tra i vicoli del centro storico di Padula, daranno vita ad un percorso musicale, turistico e gastronomico. Ospiti della serata che accompagneranno le band durante..
Nell’ambito della lotta attiva agli incendi boschivi, i comprensori del Vallo di Diano e del Tanagro possono vantare una novità rivoluzionaria riguardante le due organizzazioni di volontariato di Protezione Civile di maggiore spicco: GOPI ANPAS Caggiano, afferente al coordinamento Salerno Sud, e Pro..
Un milione di euro a beneficio del Comune di Sassano grazie ad un finanziamento ottenuto con fondi del Pnrr per un progetto da destinare ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
I fondi, già disponibili, saranno utilizzati per la messa in sicurezza e la bonifica de..
“Siamo davvero orgogliosi di vedere le aziende del territorio unite in un obiettivo comune, lo spirito con cui si stanno organizzando anche per il prosieguo ci dà grande speranza. Sono le piccole aziende, gli agricoltori e i produttori i veri ambasciatori di questo territorio così fertile e generoso..
La musica, i corsi, i concerti, 250 giovani artisti da ogni parte del mondo. Crescono di nuovo i numeri del Falaut Campus, il progetto estivo dedicato al flauto, organizzato dall’Associazione Flautisti Italiani, che da quest’anno torna ad ampliare gli orizzonti ammettendo anche violoncellisti e clar..
19/07/2022
Comuni - Rigenerazione, Inclusione e Occupazione: Tavola rotonda a Sala Consilina Sala Consilina (SA). L'appuntamento è per giovedì 21 Luglio alle ore 18:00 al Polo Cappuccini di Sala Consilina dove si terrà la tavola rotonda di presentazione di nuovi progetti riguardanti la rigenerazione urbana, l’inclusione sociale e la creazione di lavoro.
Sarà presentato il progetto S.O...
“Il Museo dello Sport e delle Universiadi rappresenterà uno step fondamentale per il rilancio del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo”. Lo afferma Sergio Roncelli, presidente del CONI regionale della Campania che, accompagnato dal Consigliere Regionale Corrado Matera, ha effettuato un sopralluog..
19/07/2022
Attualità - Il ruolo dei giovani nelle aree interne del Vallo di Diano San Pietro al Tanagro (SA) - Sono in dirittura d’arrivo le attività del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” dettate dall’obiettivo strategico di valorizzare le idee creative e innovative dei giovani e dotarli di strumenti e skills necessarie per cimentarsi in materia di start ..
Ogni sabato, a partire dal 2 luglio, prenderà vita “Agricola”: il mercato contadino itinerante del Vallo di Diano. Ad ospitarlo, esclusivamente nel corso della mattinata e in luoghi centrali dei paesi coinvolti, saranno Sant’Arsenio, Sala Consilina, Teggiano e Montesano sulla Marcellana.
Il progett..
“Tutti in Pista” sabato 2 luglio a Teggiano, per donare qualche ora di divertimento e svago e tanti sorrisi alle persone diversamente abili. E sicuramente ce n’è bisogno, visto che due anni di emergenza pandemica hanno lasciato il segno anche e soprattutto alle categorie più deboli e svantaggiate, p..
La sicurezza stradale ed il miglioramento della viabilità cittadina in termini di sicurezza nella circolazione stradale: questo l’obiettivo della giunta comunale che ha dato il via in questi giorni ad interventi di riasfaltatura di diverse strade cittadine. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi p..
San Pietro al Tanagro (SA) - Si è conclusa l’istruttoria delle domande ammissibili al concorso di idee emanato dal Comune di San Pietro al Tanagro nell’ambito del progetto “Protagonismo Giovanile & Sviluppo Aree Interne” finanziato dalla Regione Campania e rivolto ai giovani interessati a concretiz..
Una domenica vissuta insieme per assaporare la normalità perduta nel biennio dell’emergenza sanitaria: la 7ª edizione della Granfondo del Tanagro - Memorial Franca Priore e Pasquale Ammaccapane ha riacceso emozioni che sembravano perdute. Il raduno di partenza, affollato da 350 cicloamatori che hann..
20/06/2022
Politica - I continui bluff dell'Amministrazione Cimino. Verità ed onestà per i cittadini padulesi L’amministrazione Cimino si sta rivelando sempre più un grande bluff che utilizza la propaganda per nascondere una ben più povera e generale condizione di inefficienza, di inattività e di fallimento.
Ancora una volta, l’amministrazione Cimino prende in giro i cittadini padulesi.
In pochi ..
Il Comune di Padula è entrato a far parte della rete degli enti che contribuirà a promuovere uno sviluppo urbano e territoriale sostenibile e resiliente nell’area di Betlemme (Palestina). Il progetto “Betlemme SMART City”, al quale ha aderito anche la cittadina certosina del Vallo di Diano, prevede ..
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha finanziato al Comune di Padula il progetto Sharing tourism by free mobility, un'iniziativa sperimentale di micro car-sharing turistico che coinvolge 4 importanti località turistiche della Provincia di Salerno: il Sito Unesco della Certosa di Padul..
Un’edizione diversa da tutte le altre. Meglio: «una nuova prima volta», per riprendere le parole del presidente del Ciclo Team Tanagro, Arsenio Parrella. La 7ª edizione della Granfondo del Tanagro - Memorial Franca Priore e Pasquale Ammaccapane - presentata venerdì 10 giugno nel corso di una confere..
I prossimi 11, 12 e 13 agosto ritornano a Teggiano le magiche atmosfere de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, l’amatissima kermesse regina dell’estate salernitana organizzata dalla Pro Loco Teggiano. A dare la notizia, attesissima dai tantissimi fans della manifestazione, è il presidente Biag..