La solidarietà ed insieme il benessere della persona sono al centro dell’iniziativa voluta da Maria Lucia Mugno, la pluripremiata Maestra d’Arte in Capelli di Padula che, insieme al suo staff, organizza la “Giornata della Bellezza e della Natura”, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progett..
“Si lavora per concorrere alla manifestazione di interesse pubblicata dalla Agenzia delle Universiadi, per recuperare il campo da calcio, la pista di atletica e i campi da tennis, provvedendo contestualmente all’adeguamento della piscina e della palestra del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo”...
La tradizione insegna che la domenica è il giorno adatto per indossare l'abito buono. Seguendo alla lettera questo comandamento, Atena Lucana ha accolto con sincero trasporto i 100 partecipanti all'edizione 2022 di Acteon-Atena in corsa, la gara podistica organizzata dalla Polisportiva del president..
Senza indugio è necessario un monitoraggio ambientale nel territorio valdianese. Il tema mi è particolarmente caro, ed in merito già nei mesi scorsi, dopo i segnali inquietanti scaturiti dalle recenti inchieste su possibili reati in tema ambientale che hanno avuto come scenario il Vallo di Diano, mi..
Un tempo lunghissimo, dilatato dall'emergenza sanitaria, che ha rimandato l'abbraccio tra gli amanti delle corse a piedi e le strade di Atena Lucana. Un'attesa che, tuttavia, non è stata vana: domenica 16 ottobre, a tre anni dall'ultima volta, il centro atinate assaporerà la magia di Acteon-Atena in..
15/10/2022
Libri - Padula. Tommasetti presenta "Elogio del Negativo" A Padula, nell'ambito della rassegna nazionale “Ottobre piovono libri: i luoghi della lettura”, si presenta "Elogio del Negativo". L'opera di Aurelio Tommasetti, ordinario di Economia Aziendale, già Rettore dell'Università degli Studi di Salerno, e Lorenzo Calò, caposervizio de Il Mattino, sarà pres..
14/10/2022
Politica - Infrastrutture, nel Vallo di Diano chiuso da oltre un anno il "ponte Tanagro" Infrastrutture, nel Vallo di Diano chiuso da oltre un anno il ‘ponte Tanagro’ in località Caiazzano tra i Comuni di Sassano e Padula. Isolate intere comunità con forti disagi economici. Lettera aperta del Consigliere Regionale Tommaso Pellegrino al Presidente della Provincia di Salerno Michele Stria..
Bella pagina di sport ieri presso il Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dove è stata presentata la nuova stagione sportiva della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina, che per la prima volta nella sua storia partecipa al campionato nazionale di Serie B #OldWild..
Le strade di Sala Consilina attraversate da un fiume di passione e di entusiasmo. I sorrisi di chi si diverte correndo, la concentrazione sul volto di chi sfida i propri limiti e cerca di spingersi più in alto, magari sognando il podio o la vittoria. La meta corteggiata da tanti e conquistata dal 25..
Un cielo limpido per salutare la fine dell'estate: la migliore cornice possibile per correre e stare insieme. Il 13° capitolo della Corsa podistica delle Sette Cappelle - organizzata dall'associazione “In cammino con Padre Pio” con il contributo della Cilento Run - non ha soltanto riempito di gioia ..
Inaugurata a Sassano la palestra pubblica outdoor “Pierino Paciello”. Ubicata in via Limiti, è la prima palestra a cielo aperto del Vallo di Diano.
La struttura outdoor, corredata anche da un sistema di videosorveglianza, si colloca su di una superficie di oltre settecento metri quadri e consta ..
“Abbiamo migliorato con gli opportuni emendamenti il Disegno di Legge relativo alla rivisitazione dei Tribunali Soppressi, che tra le principali finalità si propone la riapertura del Tribunale di Sala Consilina”.
Lo rende noto il Senatore Franco Castiello, candidato al Senato con il M5S alle ele..
07/09/2022
Economia - Aree Interne del Vallo di Diano: c'è voglia di Impresa e Lavoro San Pietro al Tanagro (SA) - Sono 16 le idee di nuove attività emerse nell’ambito del progetto “Protagonismo Giovanili & Sviluppo Aree Interne” con le azioni di animazione, fundraising e coaching che saranno presentate Sabato 10 Settembre alle ore 18:30 a San Pietro al Tanagro in piazza Enrico Q..
Sabato 10 settembre torna la "Strapollese". Ieri la presentazione ufficiale della dieci chilometri che attraversa venti secoli di storia. Già superata quota 500 iscritti ma gli organizzatori puntano più in alto a pochi giorni dallo start: “Grazie a tutti i volontari, alle autorità e agli sponsor”
..
Progetto Evodia, Albero della Vita Zafferano Agnes è un’azienda agricola biologica che affonda le sue radici a Sala Consilina, in provincia di Salerno. La coltivazione su cui si concentra maggiormente la Zafferano Agnes è quella del bulbo Crocus Sativus, la pianta dello zafferano, che è base ed ingr..
“Alla Tavola della Principessa Costanza ritorna ancora più coinvolgente: quest’anno avremo spettacoli in ogni piazza di Teggiano, che valorizzeranno ancora di più lo splendido centro storico della città d’arte del Vallo di Diano”. La ghiotta anticipazione arriva da Biagio Matera, presidente della Pr..
Il Centro Musica Store organizza "Padula Borgo live". Martedì 2 agosto protagoniste dell’evento saranno 10 band che in 10 piazze diverse, tra i vicoli del centro storico di Padula, daranno vita ad un percorso musicale, turistico e gastronomico. Ospiti della serata che accompagneranno le band durante..
Nell’ambito della lotta attiva agli incendi boschivi, i comprensori del Vallo di Diano e del Tanagro possono vantare una novità rivoluzionaria riguardante le due organizzazioni di volontariato di Protezione Civile di maggiore spicco: GOPI ANPAS Caggiano, afferente al coordinamento Salerno Sud, e Pro..
Un milione di euro a beneficio del Comune di Sassano grazie ad un finanziamento ottenuto con fondi del Pnrr per un progetto da destinare ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
I fondi, già disponibili, saranno utilizzati per la messa in sicurezza e la bonifica de..
“Siamo davvero orgogliosi di vedere le aziende del territorio unite in un obiettivo comune, lo spirito con cui si stanno organizzando anche per il prosieguo ci dà grande speranza. Sono le piccole aziende, gli agricoltori e i produttori i veri ambasciatori di questo territorio così fertile e generoso..