La buona notizia è che la linea Sicignano-Lagonegro non sarà dismessa essendo stata inserita nell’ elenco delle linee turistiche. Ci si chiede che senso abbia la costruzione, da parte di RFI, di un nuovo tratto della linea, lungo circa 7 km, da Polla a Sala Consilina, compresa la stazione di Atena..
In quest'ultima settimana di marzo è in cammino sui sentieri del Vallo di Diano Davide Fiz, 46 anni, commerciale freelance toscano, ideatore del progetto Smart Walking che lo vedrà impegnato a percorrere 20 cammini in tutte le 20 regioni italiane, dividendo le sue giornate tra trekking e smart worki..
Il Comune di Sant'Arsenio è beneficiario di un finanziamento 1.937.579,00 euro per la realizzazione del nuovo Asilo Nido e del Centro Polifunzionale per i Servizi alle Famiglie. L'importante contributo è stato erogato dalla “Unità di Missione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” e dal Minist..
Sabato 12 marzo, l'Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula (SA), con il presidente Vincenzo Lamanna e il pronipote Nino Melito Petrosino, i soci Pasquale Chirichella, Vincenzo Petrizzo, Giuseppe Pinto, Enrico Tepedino, e la Città di Padula nella persona del vicesindaco Caterina Di Bianco..
14/03/2022
Avvisi - Cambio sede Ufficio Agenzia Entrate di Sala Consilina Da lunedì 14 marzo 2022 l’Ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate di Sala Consilina si trasferisce dai locali di via Nazionale Capo la Piazza alla nuova sede presso il Comune di Sala Consilina, in via Giuseppe Mezzacapo n. 44.
Le operazioni di trasloco nella nuova sede di via Mezzacapo n..
Un Otto marzo particolare è stato quello vissuto nella mattinata da noi del comitato Se non ora quando-Vallo di Diano, perché la guerra in Ucraina ha purtroppo gettato un’ombra nefasta sulla Giornata internazionale della donna. I pensieri costantemente rivolti alle popolazioni sotto i bombardamenti..
Sabato 12 marzo 2022 si terrà alle 17 a Padula, presso la sala San Severino della Certosa di San Lorenzo, il convegno dal titolo “Donne e salute, quale prevenzione?”.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Padula, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti ed esperti di sa..
08/03/2022
Attualità - PADULA, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN CAMPO PER L’EMERGENZA UCRAINA L’Amministrazione Comunale di Padula è impegnata in queste ore a organizzare le risposte più adeguate per fronteggiare l'emergenza umanitaria legata alla guerra in Ucraina.
“Ci stiamo già attivando per sostenere le numerose iniziative di associazioni ed enti pubblici e privati (raccolta medicina..
L’Amministrazione Comunale di Padula costituisce un'Unità di progetto che avrà il compito di cogliere tutte le opportunità̀ offerte dal PNRR e le risorse del Next Generation EU, un programma che prevede investimenti e riforme per accelerare la transizione ecologica e digitale, migliorare la for..
01/03/2022
Politica - Cammarano: "Stazione di Sassano-Teggiano, sarà ripristinato il servizio sostitutivo di bus" “Sarà ripristinato al più presto il servizio sostitutivo di bus alla ex stazione delle Ferrovie dello Stato di Sassano-Teggiano. Un risultato importante, conseguito al culmine di una serie di interlocuzioni che abbiamo avviato nei giorni scorsi con Trenitalia e con la Regione Campania. Già nei pross..
La Polpetta della Mietitura, prodotto DE.CO. 2020 della Città di Padula (SA), è stata ufficialmente presentata giovedì 24 febbraio, nella manifestazione tenutasi a Salerno “Luigi Veronelli - Le DE.CO. identità ed unicità”, organizzata dal C.L.A.A.I. Imprese, su iniziativa del presidente Gianfranco F..
Il comparto dei servizi sostitutivi di Trenitalia Campania ha sospeso la fermata Sassano – Teggiano, in provincia di Salerno. Un avviso alla clientela, vago e generico, riferisce di una interruzione temporanea senza tenere conto dei forti disagi arrecati alle comunità locali, private di un servizio..
L’amministrazione comunale di Sassano è al lavoro per la predisposizione della domanda progettuale per la manifestazione di Interesse finalizzata alla costituzione di un partenariato pubblico-privato nell'ambito del progetto Borghi PNRR (Intervento 2.1 "Attrattività dei Borghi") "R.Ur.A.L. - Rigener..
È stata approvata all’unanimità in Consiglio Regionale della Campania la mozione presentata dal Capogruppo di Italia Viva, Tommaso Pellegrino, che chiede al Governo e alla Conferenza Stato Regioni di stralciare il Territorio del Vallo di Diano dal Piano di Transizione Energetica Sostenibile delle Ar..
Inizi degli anni settanta: il Sassano Calcio del compianto presidente Giambattista Di Brizzi (un grande personaggio, lui e la moglie volevano bene ai giocatori come dei figli) militava in una seconda categoria tostissima dove il livello tecnico era di sicuro due serie superiori rispetto a qu..
È da pochi giorni operativo a Sant'Arsenio uno Sportello di Ascolto, Front Office e primo orientamento sociale. Si tratta di un prezioso strumento che il Comune mette a disposizione della cittadinanza in collaborazione con la Cooperativa “Iris” di San Rufo.
L'idea è quella di sostenere le persone..
È appena stato pubblicato il decreto del ministro per il Sud e la Coesione territoriale che ripartisce le risorse volte a finanziare i 'dottorati comunali' nelle aree interne. Sono state ben 110 le richieste di partecipazione. Tra queste, le prime 40 pervenute in ordine di tempo sono state ammesse a..
Nel mese di novembre e dell’anno appena concluso, un gruppo di ragazzi del Vallo di Diano hafondato un’Associazione di Promozione Sociale: RESTART. L’associazione nasce con lo scopo di fungere da raccoglitore di idee per la crescita del territorio e da luogo di confronto per tutti coloro che credono..
La nuova Amministrazione Comunale di Padula, da quando si è insediata, ha lavorato costantemente affinché si risolvesse il problema della frana in via Chiusa che da circa sette anni limita la circolazione stradale e mette in pericolo l'incolumità pubblica.
In diverse occasioni, la neo sindaca di ..
“Sono intervenuta oggi in aula al Senato per sottolineare alla Ministra della Giustizia Marta Cartabia l’urgenza di intervenire sulla riforma della geografia giudiziaria. A distanza di quasi 10 anni dalla riforma del 2012 i prospettati vantaggi, in termini di contenimento della spesa pubblica e di r..