Il Comune di Sassano, grazie alla donazione del dott. Vincenzo Monetti, Amministratore Unico della VIM spa, distribuisce mascherine monouso ai propri residenti e igienizzanti per le mani agli uffici e alle attività autorizzate all’apertura presenti sul Territorio comunale. La distribuzione sarà effe..
L'Amministrazione comunale di Sant'Arsenio ha candidato formalmente l'ospedale Santissima Annunziata a struttura emergenziale per la cura dei malati da Coronavirus del Vallo di Diano e zone limitrofe. “Nella struttura sanitaria SS. Annunziata di Sant'Arsenio” scrive il Sindaco Donato Pica in una mis..
Quarantena per quattro Comuni della provincia di Salerno. Si sono registrati qui altri episodi di irresponsabilità e di mancato rispetto delle disposizioni previste per contenere la diffusione del contagio da Covid-19.
I Comuni interessati dalla quarantena e quindi dal divieto di entrata e uscit..
I tempi odierni, contingentati dall’emergenza sanitaria, ci hanno indotto come comitato Se non ora quando-Vallo di Diano a modificare quanto avevamo in mente di predisporre per celebrare la ricorrenza dell’Otto marzo. Inizialmente avevamo pensato ad un evento pubblico, in cui focalizzarsi sul cammin..
Sono iniziati a Sant'Arsenio i lavori di posa in opera della Fibra Ottica. Da qualche giorno gli operai specializzati di Open Fiber stanno lavorando per le vie del centro abitato rinnovando le linee telefoniche con la più moderna delle tecnologie.
Nell'arco di un mese i lavori saranno completati ..
Sabato 22 febbraio 2020, ore 19, a Sant’Arsenio (Sa), negli spazi del Teatro Comunale G. Amabile, parte la stagione concertistica “Flauto in lettere”. La rassegna si tiene dal 22 febbraio al 21 marzo 2020 sotto la guida del M° Salvatore Lombardi (direttore artistico), con il patrocinio della Regione..
Nel Vallo di Diano sei nidi artificiali in attesa dell'arrivo delle cicogne bianche previsto tra una quindicina di giorni. I nidi saranno posizionati su tralicci dell'alta tensione nei territori dei comuni di Sala Consilina, Sant'Arsenio e Teggiano. La cicogna bianca nel Vallo di Diano nidifi..
Torna nel Vallo di Diano la festa del maiale, un antico rito legato alla macellazione del maiale che in passato si trasformava in una vera e propria festa per le famiglie, i parenti e i vicini di casa che partecipavano alla preparazione dei salumi.
La festa del maiale rappresentava l’inizio di nu..
In riferimento al caso di infezione da legionella verificatosi all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, che domenica ha portato al decesso di un paziente, l’Asl Salerno comunica di aver effettuato gli opportuni accertamenti, in base ai quali è risultato che il caso non è frutto di infezione nosocomiale...
Il Concerto del gruppo musicale salernitano “Non solo Gospel”, nella Chiesa di San Francesco, ha concluso tra gli applausi del pubblico presente la riuscitissima prima edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza” Winter Edition, che ha animato gli ultimi giorni del 2019 a Teggiano. Tanti gli..
Sono nati a distanza di due ore, l'uno dall'altro, nel primo giorno del 2020. Il primato è di Carmine Di Benedetto, nato all'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore. Il secondo, invece, si chiama Paolo, venuto alla luce alle 2.25 a Polla
Il piccolo di Nocera è venuto fuori intorno ..
Padula – Sabato pomeriggio, presso la sala comunale dell'Ex Cinema Orchidea, alla presenza dell'assessore alle politiche giovanili Filomena Chiappardo e del responsabile comunale Antonella Cartolano, è stato rinnovato il Consiglio Direttivo ed eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani di Pa..
Cambiano le stagioni, ma Teggiano è sempre sold out, a dicembre come ad agosto: sono stati davvero in tanti ad accorrere al primo, inedito appuntamento con Alla Tavola della Principessa Costanza “Winter Edition”, affollando una Piazza San Cono talmente splendida da mozzare il fiato nella sua version..
Si è tenuta venerdì scorso, alla presenza di numerose autorità locali e nazionali, l’inaugurazione a Sala Consilina della nuova sede del Polo di Alta Formazione Specialistica “Consilium Senatoris”, presieduto dall’Avvocato Nicola Senatore.
La cerimonia inaugurale si è aperta con un convegno dal t..
La Principessa Costanza, il Principe Antonello Sanseverino e la loro Corte si apprestano a rendere omaggio alla Natività, in una Teggiano così incantevole e suggestiva da lasciare senza fiato. Eventi e spettacoli no-stop sono pronti ad accompagnare i visitatori verso il nuovo anno nella città d’arte..
Gentile Presidente Conte, chi le scrive è l’Associazione Culturale “Sanza La Città della Lavanda” che intende condividere con Lei, a grandi linee, la propria idea di sviluppo di un territorio montano baciato da Dio ma ingiustificatamente abbandonato, anzi, ucciso a oltranza dalle miopiche progra..
Babbo Natale nel Vallo di Diano ha davvero un cuore grande così. Oltre a distribuire doni ed allegria a tutti i bambini ed agli adulti che decideranno di visitare, fino al prossimo 22 dicembre, il suo villaggio incantato presso il gran teatro PalaDianflex di Atena Lucana, Santa Claus ha decis..
Sbatteva o core mpietto a ssi Pasture;
e l'uno 'nfaccia all'auto diceva:
Che tardammo? Priesto, jammo,
ca mme sento scevolì
pe lo golio
che tengo de vedè sso Ninno Dio.
Zombanno, comm'a ciereve ferute,
correttero i Pasture a la Capanna;
là trovajeno Maria
co Giuseppe e a Gioja mia;
e '..
Tutto pronto a Teggiano (SA) per la terza edizione de "La Corte in Festa - Natale al Castello", in agenda dal 6 all'8 Dicembre 2019 presso la fortezza Macchiaroli, scrigno di cultura che fu vanto degli illustri Sanseverino. L'iniziativa nasce grazie all'impulso organizzativo di CASARTIGIANI Salerno,..
Dopo numerosi tentativi per rintracciarlo telefonicamente (non ha il cellulare!), finalmente riesco a combinare l'incontro con Nicola Spolzino, grazie ai buoni uffici dell'amico dj Toni Comuniello.
Per un appassionato di radio come me, lo spettacolo che mi si presenta davanti agli occhi, quando v..