Grande successo per l’undicesima edizione di “R…Estate Ragazzi”, la manifestazione organizzata dall’Associazione I Ragazzi del Ponte e supportata dalla BCC Magna Grecia che, dall’1 al 3 agosto, ha animato il centro storico di Polla con concerti, percorsi enogastronomici, mostre d’arte e conve..
05/08/2025
Salute - Apertura della Stroke Unit nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Polla Il 5 agosto prossimo, alle ore 9:30, all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, si terrà l’apertura della Stroke Unit nel reparto di Neurologia del responsabile Maurizio Tenuta.
L’evento vedrà la partecipazione, per i saluti istituzionali, del sindaco di Polla Massimo Loviso, della Direzione Strategica..
Sarà l’attore e conduttore Rai Beppe Convertini a interpretare l’Imperatore Carlo V in occasione della XXVIII edizione della rievocazione storica “Padula in festa per Carlo V – La Frittata delle Mille Uova”, in programma dall’8 al 10 agosto presso la Certosa di San Lorenzo.
Volto noto della telev..
Dalla Belle Époque ai giorni nostri, la lavanda in terra di Sanza: un generatore di straordinaria bellezza.
Questo il titolo del Festival della lavanda.
L’associazione culturale “Sanza La Città Della Lavanda” presenta il Festival che coinvolge la cittadina cilentana solcata dal fiume Bussent..
Il 30 luglio alle ore 10:00 nell’Unità Operativa di Neurologia dell’ospedale di Polla, diretta da Maurizio Tenuta, sarà costituita la sezione di A.L.I.Ce nel Vallo di Diano.
A.L.I.Ce (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale) è una associazione di volontariato libera di diffusione internaziona..
Padula, grazie all’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Michela Cimino, e a tutte le realtà associative del posto, si prepara a vivere un'estate ricca di appuntamenti, tra cultura, tradizione e spettacolo, che vedrà protagonisti artisti di rilievo nazionale, eventi storici e appuntamenti c..
Torna, dopo uno stop di 6 anni, la rievocazione storica, che rivive la sontuosa accoglienza organizzata a Sala Consilina nel 1535, in occasione del passaggio dell’Imperatore Carlo V di ritorno dalla spedizione di Tunisi, che rappresenta ormai un appuntamento fisso per migliaia di persone che apprezz..
L'Avvocato Katia Di Palma è la nuova presidente del Rotary Club Sala Consilina-Vallo di Diano per l’anno 2025/2026. Ieri sera a Polla, presso il Refettorio del Santuario Francescano di Sant’Antonio, gentilmente messo a disposizione dai Frati Minori, ha ricevuto il collare dal presidente uscente Anto..
Padula, 10 luglio 2025 – Il Comune di Padula ha pubblicato un avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla selezione di progetti orientati allo sviluppo turistico integrato e alla valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale della città.
L’in..
Il centro storico di Padula si prepara ad accogliere la seconda edizione di "Calamo - Scrivere il futuro", evento culturale in programma venerdì 11 luglio alle ore 19:30 nel suggestivo giardino di Palazzo Pinto. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Calamo APS, propone un incontro dal titolo "..
Il Teatro Comunale "Mario Scarpetta" di Sala Consilina si prepara ad accogliere la seconda edizione di TEDxSalaConsilina, evento in programma il 28 luglio 2025 alle ore 19:00. L'iniziativa, organizzata presso il Polo Culturale Cappuccini, rappresenta un momento di riflessione sulla capacità dei terr..
Una grande prima volta per le Pro Loco del Vallo di Diano, e un nuovo importante tassello per la valorizzazione del territorio. Si è svolta lunedì sera, presso l’Auditorium Massimo Troisi di Casalbuono, la presentazione congiunta del calendario estivo delle Pro Loco consorziate: un evento for..
Tante famiglie con bambini e ragazzi oncoematologici, proveniente da tutta Italia e segnalati dagli ospedali pediatrici e dalle organizzazioni assistenziali del settore oncoematologico, potranno beneficiare di una vacanza post ospedalizzazione, gratuita e ricreativa, tra i meravigliosi paesi del Val..
Venerdì 20 giugno 2025 si è svolta la prima tappa del progetto "Permablitz", una passeggiata di inchiesta e monitoraggio ambientale lungo il tratto del fiume Tusciano che va dalle Piscine di Battipaglia fino alla foce.
L'iniziativa è stata ideata e promossa da Casa Pachamama APS, in collaborazion..
Non c'è tifo più appassionato dei genitori per i loro bambini, e non c’è quindi da meravigliarsi se le grida di incoraggiamento e gli applausi dei familiari, sugli spalti gremiti del Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo in occasione dell'evento "Sotto l'Arcobaleno", han..
La violenta grandinata e il forte vento che hanno interessato nel pomeriggio parte del Vallo di Diano, ha provocato danni ingenti all' agricoltura. Lo riferisce Coldiretti. Secondo le prime stime sono andati distrutti ettari e ettari di colture ortive, allagati campi di mais.
La grandinata ha co..
16/06/2025
Comuni - Ammesso a finanziamento il progetto "Valle delle Radici - Le Terre dei Migranti" È stato ufficialmente ammesso a finanziamento il progetto “Valle delle Radici – Le Terre dei Migranti”, presentato dal Comune di Padula in qualità di capofila, in partenariato con il Comune di Montesano sulla Marcellana, nell’ambito dell’avviso pubblico dell’Agenzia Campania Turismo per la promozion..
Il 15 giugno a Padula, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, la comunità si ritroverà per vivere insieme una mattinata all’insegna dello sport, dell’inclusione e della condivisione.
L’edizione 2025 dell’iniziativa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e diretta dal CO..
12/06/2025
Spettacoli-Eventi - A POLLA ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DI "VALLO SENZA FRONTIERE" Sta per arrivare a Polla un evento inedito e coinvolgente, dedicato a chi ama giocare, muoversi e condividere esperienze uniche con la propria squadra: sabato 22 giugno 2025, a partire dalle ore 16:00 in Piazza Cristo Re, si terrà la prima edizione di "Vallo Senza Frontiere", una manifestazione che ..