Un serpente di circa due metri è entrato in una casa a Sala Consilina. Gli abitanti superata la paura hanno chiamato i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina.
Pronto l’intervento dei pompieri che hanno catturato il rettile. Lo scrive il sito Italia2tv.it..
Davide Giacalone, giornalista, scrittore e opinionista è stato insignito nella serata di ieri della qualifica di socio onorario del Rotary Club Vallo della Lucania-Cilento una decisione assunta in interclub con i Rotary Club di Paestum Centenario, Roccadaspide, Sala Consilina, Salerno Duomo, Salerno..
Il Comitato per la riattivazione della Sicignano – Lagonegro, presente alla conferenza stampa di presentazione del “Frecciarossa per il Cilento”, apprende con favore le dichiarazioni del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il quale ha dichiarato che si procederà con il ripristino della ferrov..
16/06/2018
Cronaca - Carabiniere di 44 anni investito da un giovane mentre era in servizio. Arrestato 29enne a Polla Il carabiniere di 44 anni in servizio presso il nucleo operativo radiomobile della compagnia di Sala Consilina è rimasto ferito. L’auto condotta da un 29enne del posto con precedenti penali. Il 29enne, stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, alla vista dei militari invece di fermarsi ha acc..
Riprenderanno già dall’inizio del prossimo mese di luglio a Sala Consilina alcune tipologie di visite dell’INPS (l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale).
La notizia è ufficiale, e rappresenta finalmente una svolta positiva per le fasce più deboli delle comunità del Vallo di Diano. Da alcuni ..
L’Amministrazione Comunale di Sala Consilina partecipa al dolore della famiglia Lobascio, per la tragica perdita di Rosaria.
In particolare il sindaco Francesco Cavallone esprime la propria vicinanza ai familiari della sfortunata 22enne, morta in seguito ad un intervento di riduzione dello stomac..
Nella solennità di San Cono, Patrono della Diocesi, il Vescovo Padre Antonio De Luca, ha indetto la Visita Pastorale per la Diocesi di Teggiano-Policastro e ha affidato a tutta la Comunità diocesana la lettera pastorale dal titolo: “Ci siamo affaticati e non abbiamo preso nulla!”.
Nella Lettera p..
Il gemellaggio tra il Comune di Sala Consilina e la Città polacca di Danzica potrebbe a breve diventare realtà. L’iniziativa è una delle tante ricadute positive del progetto Erasmus + “Invent an Ideal School Through a European Experience”, che ha coinvolto gli studenti di cinque nazioni (Italia, Slo..
Nove armadi stradali con infrastruttura di ultima generazione, connessione veloce disponibile per 2500 famiglie e 250 tra aziende e attività commerciali, fibra fino a 200 Mbit, stipula di un protocollo di intesa con l’amministrazione comunale guidata da Michele Di Candia che preveda agevolazioni per..
Si terrà sabato 26 maggio alle ore 11:00 presso il Complesso Monumentale SS Pietà di Teggiano la presentazione del progetto “Tanagro Opportunità Giovane”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani – Organizziamoci.
L’iniziativa a titolarità del comune di Au..
Gradita visita del Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora a Sala Consilina, dove è stato ricevuto nell’aula consiliare dal Sindaco Francesco Cavallone, dal vicesindaco Luigi Giordano e dall’Assessore all’Urbanistica Gelsomina Lombardi. Ad accompagnare il presidente Canfora, tra gli a..
Nel pomeriggio di ieri si è insediato a Sala Consilina il CDA del Consorzio Piano Sociale di Zona S10, guidato dal presidente Francesco Cavallone (Sala Consilina) e costituito da Giuseppe Comuniello (Padula), Michele Caggiano (Pertosa), Gianfranco Russo (Sassano) e Sergio Annunziata (Atena Lucana). ..
Via libera dall’INPS per la riattivazione di alcune tipologie di visite a Sala Consilina. La scorsa settimana il direttore provinciale ed il direttore regionale dell’INPS (l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale) sono stati nella città capofila del Vallo di Diano, per verificare le condizioni dei..
“La Villa Comunale di Sala Consilina è un gioiello, al quale l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone dedica ogni attenzione possibile”.
Questa in sintesi la posizione degli Assessori Vincenzo Garofalo e Antonio Lopardo, che insieme al Consigliere di maggioranza Elena Ga..
L’Ufficio Europa, allestito presso Piazza Municipio 1 a Teggiano, oltre ad essere un riferimento per giovani, donne, associazioni, imprenditori ed enti che possono acquisire informazioni utili e verificare la fattibilità di nuove iniziative, ha consolidato il proprio ruolo propulsivo per lo svilupp..
Il Piano di Zona S10 si trasforma, e da organizzazione territoriale d’ambito diventa Consorzio. Presso il Notaio Giuseppina Di Novella i sindaci dei 19 Comuni del Vallo di Diano e del Tanagro afferenti al Piano di Zona hanno apposto le loro firme per dare concretezza alla nuova forma giuridica, fort..
Servizi assicurati per 10 Asili Nido o Micro-Nidi ospitati nei comuni afferenti al Piano Sociale di Zona S10, grazie ad un maxi-finanziamento di 3milioni 204 mila euro decretato dalla Giunta Regionale della Campania. Si tratta certo di un’ottima notizia per il welfare dei territori del Vallo di Dian..
Lo scorso 17 aprile il giudice del Tribunale di Lagonegro, dott. Maffei, ha condannato per stalking un uomo del Vallo di Diano ad un anno e sei mesi di reclusione. La sua vittima assistita dall’avvocata Rosy Pepe, si è costituita parte civile nel predetto procedimento penale ed è stata, nel periodo ..
Da Porta a Porta, su RAI 1, a Sala Consilina: Maria Romana De Gasperi, figlia di Alcide De Gasperi, sarà sabato 21 aprile nella città capofila del Vallo di Diano. Lo straordinario evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone, vuole celebrare nel mod..