In vista dell’Incontro sul bene comune con tutte le realtà sociali e istituzionali, ecclesiali e civili del nostro territorio diocesano e approfondendo la riflessione sulle dinamiche legate ai complessi mutamenti economici, culturali e sociali in corso, i cui effetti e conseguenze si riversano in ma..
Decine di case scoperchiate, pali della luce ed alberi divelti. Paura nella notte e danni incalcolabili per una tempesta di vento che hamesso in ginocchio un intero paese. Al momento linee della telefonia mobile isolate. Una nottata vissuta nella paura per i circa 2800 abitanti di Sanza, nel Parco d..
Lo si legge sul Corriere del Mezzogiorno, quest'uomo, nonostante il freddo e la neve, ha deciso di passeggiare con la sua bicicletta. Fin qui nulla di strano, tranne che l’uomo in questione era in costume con una leggera canottiera. Il protagonista della strana impresa è lo stesso che ogni gi..
01/01/2015
Cronaca - Vallo di Diano, due incidenti in poche ore Paura questa mattina nel Vallo di Diano dove, nel giorno di poche ore, si sono verificati due incidenti stradali. Il primo nel piccolo comune di Teggiano dove un’automobile ha perso il controllo e si è andata a schiantare contro un palo della pubblica illuminazione rischiando di finire in un dirupo ..
I Volontari del Gruppo della Croce Rossa Italiana di Sala Consilina, nell'augurare a tutti un felice Natale e buone feste, chiede di non mettersi alla guida dopo aver bevuto. Inoltre, la Croce Rossa Italiana, in vista delle feste di fine anno, invita tutti a seguire delle semplici regole per festegg..
Continuano le attività del progetto “Medicina d’Iniziativa”, promosso da Orchidea sms in collaborazione con la BCC di Sassano. “Un modello assistenziale di gestione delle malattie croniche che non aspetta il cittadino in Ospedale ma gli va incontro”: questo lo slogan del progetto, che punta alla pre..
La notizia del passaggio della Certosa di San Lorenzo, a Padula, al Polo Museale di Napoli certamente non ha fatto piacere ai lavoratori della Soprintendenza BAP di Salerno, che hanno accolto negativamente il D.M. sui Musei e luoghi di cultura della riforma del Ministero dei Beni e delle Attività C..
Ultimi preparativi a Sassano in vista del taglio del nastro della nuova Struttura Sociale dell’Associazione “Nicola Di Brizzi”, sita a Varco Notar Ercole, presso la Parrocchia-Santuario “Cuore Immacolato di Maria”. L’atteso evento è in programma martedì 23 Dicembre alle ore 17. La realizzazione dell..
La Croce Rossa Italiana aggiunge un altro passo avanti nella sua opera di espansione e presenza nel Vallo di Diano. È infatti prevista per domenica 21 dicembre 2014, in Piazza Ritorto, alle ore 17:30, l’inaugurazione della nuova sede di Polla della Croce Rossa italiana. Il Presidente del Comitato Pr..
Venti visitatori, ospiti di Casartigiani e Camera di Commercio, provenienti da tutta Italia per conoscere e studiare il Vallo di Diano. La seconda edizione del progetto realizzato da due giovani professionisti del Vallo di Diano scatta giovedì da Teggiano.
Scoprire il Vallo di Diano, studiarne i..
Tutto pronto per il taglio del nastro della nuova azienda Artes. Giovedì 11 dicembre alle ore 17.00, nella zona industriale di Oliveto Citra, si svolgerà l’inaugurazione del nuovo stabilimento della società Artes Ingegneria spa. L’azienda del gruppo Cannon investe sul territorio salernitano, raddopp..
“Rivivere la storia dei Cavalieri Templari nel Borgo Medioevale di Caggiano” è il titolo del progetto che sarà presentato sabato 13 dicembre 2014 alle ore sedici presso il Castello Normanno del Guiscardo a Caggiano. Prima delle conclusioni, affidate a Pasquale Sommese in qualità di assessore region..
“Dona il sangue, salva una vita” è lo slogan della campagna di sensibilizzazione per la donazione del cordone ombelicale, che vede attualmente impegnati, nell’attività di promozione, i giovani volontari della Croce Rossa Italiana del Vallo di Diano. La donazione avviene attraverso il recupero del p..
E’ la prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Anche alla Certosa di San Lor..
05/12/2014
Avvisi - CORSO DI PRIMO SOCCORSO PER I DETENUTI DELLA CASA CIRCONDARIALE DI SALA CONSILINA È riuscito ad interessare e ad appassionare i detenuti della Casa Circondariale di Sala Consilina il Corso di Primo Soccorso cominciato sabato 22 novembre 2014 e conclusosi sabato 29 novembre 2014.
I temi trattati nel Corso sono stati: trasmissione degli elementi base per poter, in situazioni di e..
L’Amministrazione comunale di Teggiano, in collaborazione con le associazioni culturali, ha previsto, durante tutto il periodo delle festività natalizie, un ricco calendario di iniziative al fine di far rivivere a grandi e piccini la magia del Natale, immersi in un’incantevole atmosfera.
Mai come q..
Le Autolinee Curcio, grazie al suggerimento di Michele Gentile, istrionico titolare della libreria ExLibris di Polla, piccolo centro in Provincia di Salerno noto ai più come “La Città del Libro” per la felice intuizione del mai dimenticato Prof. Vincenzo Curcio, promuoverà da dicembre una singolaris..
Un accordo pilota, che potrà essere da esempio per altri simili finalizzati ad aggregare e mettere in rete energie utili a produrre azioni concrete per l’assistenza degli automobilisti e per la sicurezza sulle strade. Questo l’incipit alla base del protocollo d’intesa tra la BCC di Sassano e ACI SAL..