Sabato 21 dicembre 2024, a partire dalle ore 15.00 nella Sala del Refettorio della Certosa di San Lorenzo a Padula, si terrà un importante convegno organizzato dalla Helios Energia, società operante nel mercato libero dell’energia, del gas metano, dell’efficientamento energetico e delle comunità ene..
Evento organizzato dal Lions Club Sala Consilina - Vallo di Diano. Si tratta di un concerto di beneficenza che si terrà il 29/12 alle 19:30 presso il teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina.
L'iniziativa è volta a sostenere la realizzazione di una Casa Protetta, nell’ambito del progetto “La Val..
Sala Consilina (Sa). “Il cuore non ha confini grazie alla donazione della Bcc abbiamo acquistato generi alimentari per aiutare le famiglie indigenti”. Commenta così, la donazione della Bcc Magna Grecia agli indigenti assistiti dalla Diocesi di Teggiano Policastro, il direttore della Caritas Diocesan..
Nella splendida location di Palazzo Picinni a Sassano sarà presentato venerdì 13 Dicembre alle ore 17:30 il progetto Albo Anziani Attivi del Vallo di Diano finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il progetto è a titolarità della Pr..
L’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa è stato insignito del terzo titolo mondiale del Rodsign Continental Challenge ieri sera nella splendida cornice del Teatro comunale “Mario Scarpetta” di Sala Consilina, di fronte ad una gremita platea di concittadini che hanno voluto stringersi coralmente intorno ..
Sabato 29 novembre 2024, presso il Salone dei Convegni del Comune di San Pietro al Tanagro, è stato presentato il piano strategico “Rallenta, gusta il Vallo di Diano”, un progetto di sviluppo turistico che coinvolge cinque Comuni valdianesi: San Pietro al Tanagro, Padula, Sala Consilina, Sanza e Teg..
Il ministero dell’Istruzione ha approvato il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, per la realizzazione di una mensa scolastica.
Il finanziamento di circa 400mila euro, concesso dall’Unione europea, nell’ambito del Piano Nazione di Ripr..
Sabato 30 novembre alle 17, presso il Salone dei Convegni del Comune di San Pietro al Tanagro, si terrà la presentazione della strategia di sviluppo turistico “Rallenta, gusta il Vallo di Diano” di cinque paesi del territorio valdianese, San Pietro al Tanagro, Padula, Sala Consilina, Sanza e Teggian..
27/11/2024
Avvisi - Il Comune di Sala Consilina emana il "concorso di idee" per creare lavoro nelle aree interne Sala Consilina (SA) - Si terrà venerdì 29 Novembre c.a. alle ore 17:30, presso il Centro di aggregazione giovanile Pino Paladino in Via Giocatori a Sala Consilina l’incontro pubblico per la presentazione del “Concorso di idee” inerente al progetto #Woman & Other Neet Lab, co-finanziato dalla Pr..
"Chiesa e Intelligenza Artificiale: sfide e opportunità"
Sabato 9 novembre 2024 - Centro Parrocchiale "Pier Giorgio Frassati", Prato Perillo (SA)
La Diocesi di Teggiano-Policastro si prepara a vivere un importante appuntamento di riflessione e formazione organizzato dagli Uffici per le Comunicaz..
Anche quest’anno il Comune di Padula ha organizzato la manifestazione “Puliamo il mondo”, in collaborazione con l’Istituto agrario del “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina e Legambiente Campania.
Nella giornata di ieri, studenti e amministratori comunali hanno indossato pettorine, guanti e c..
È stato inaugurato questa mattina a Padula “Il sentiero delle zucche”, un grande evento promosso dal Comune di Padula e organizzato dalla Cooperativa sociale Il Sentiero nei giardini della Certosa di San Lorenzo per festeggiare Halloween 2024.
Il villaggio “Il Sentiero delle Zucche”, in programma..
Siamo lieti di annunciare l’inaugurazione dell’esposizione “Artificio. Una visione Collettiva”, organizzata da Amico Fritz APS. L’evento si terrà il 31 ottobre 2024, alle ore 19.00, presso lo Spazio Fritz 366, situato in Via Matteotti, 75 a Sala Consilina (SA).
“Artificio: una visione collettiva”..
“Oggi la BCC Magna Grecia non ha un tema di “gender gap”, le donne sono ampiamente rappresentate nel nostro Istituto di Credito e non esclusivamente sotto il profilo quantitativo: ruoli chiave e apicali della banca sono ricoperti egregiamente da colleghe donne. Per cui la BCC Magna Grecia può essere..
Il 30 ottobre prossimo, a partire dalle 10.45, si terrà a Padula, presso la Certosa di San Lorenzo, la presentazione del “Modello Culturitalia”, l’idea progetto presentata lo scorso anni in audizione alla Camera dei Deputati, da cui è nato l’articolo 31 della legge Made in Italia “Promozione dell'It..
“Dopo tre decenni di incertezze e false promesse, il destino della linea ferroviaria Sicignano-Lagonegro è nelle mani del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Sarà infatti la Giunta a stabilire se il progetto definitivo del Lotto 1b Romagnano-Buonabitacolo della tratta Alta Velocità B..
“Ho voluto visitare l’ospedale di Polla in provincia di Salerno, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Forza Italia su indicazione del Segretario nazionale Antonio Tajani, per testimoniare la nostra attenzione verso le strutture sanitarie, a cominciare da quelle situate nelle aree interne.
Dal ..
Il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Tullio Ferrante stamattina, dopo aver visitato l’ospedale di Polla “Luigi Curto”, si è recato a Padula per ricambiare la visita istituzionale avvenuta un anno fa, da parte dei rappresentanti istituzionali del territorio, incentrata sulla questione d..
Buone notizie per la Ginnastica campana arrivano da Alba Adriatica, dove si è disputata la fase interregionale ZT 5 del Campionato Individuale Gold Allieve Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Tre titoli su quattro, infatti, sono stati vinti da atlete della Campania confermatasi regione le..