Percorsi tra l’arte tipografica e l’esperienza pittorica nella Diocesi di Teggiano-Policastro Seminario e Museo Diocesano, 10 e 11 gennaio 2014
Un intenso momento culturale è atteso per il week-end del 10 gennaio 2014, organizzato dalla Diocesi di Teggiano-Policastro e dalla cooperativa Pa..
"La Fede nella tradizione viva della Chiesa", con questo tema si terrà venerdì 10 gennaio p.v. a partire dalle ore 16:30 presso l'hotel Certosa in Padula, il Convegno introduttivo al secondo anno del percorso di formazione per operatori pastorali diocesano.
Interverrà, alla presenza di S.E. Mons. A..
Iannone: “L’Amministrazione provinciale vicina alle istanze dei cittadini contro tagli strabici”
“La Provincia di Salerno intende sostenere l’iniziativa referendaria per l'abrogazione della legge di Riforma della geografia Giudiziaria che ha decretato la chiusura del Tribunale di Sala Cons..
08/01/2014
Cronaca - Imprenditore di Sala Consilina si toglie la vita nella sua azienda Un imprenditore edile di Sala Consilina, M.D. di 50 anni, sposato e padre di due figli, si è tolto la vita nella sua azienda. Il gesto sarebbe stato dettato delle condizioni di difficoltà in cui versava l'azienda a causa della crisi economica.
Il corpo senza vita del noto imprenditore è stato rin..
A Polla, da qualche giorno, gli utenti del locale ufficio postale di Via Casiola, stanno assistendo ad un particolare fenomeno. Il postamat all’esterno della struttura, probabilmente a causa di un problema di natura tecnica, eroga contanti senza il preciso “input” da parte del correntista con l’inse..
Il Comitato per la riattivazione della ferrovia Sicignano-Lagonegro comunica che nella giornata di venerdì 27 dicembre è stato finalmente completato l’Info Point nella sala d’attesa della stazione di Polla. Il lungo lavoro, iniziato nel giugno del 2013, è finalmente terminato con la sistemazione deg..
Tragedia sfiorata la notte scorsa a Polla quando una coppia di coniugi L.V. di anni 41 e S.C. di anni 44 originari di Polla ma residenti a Nonio nel verbanese, a causa della rigida temperatura registratasi, decidevano incautamente di accendere un braciere per riscaldarsi nella loro stanza da letto. ..
Natale in tragedia a Sassano per un 54enne che dopo essere stato colto da un malore nella sua abitazione è caduto nel fuoco del camino acceso poco prima. L’uomo viveva con la famiglia in Località Tempa, nella parte montuosa del paese. Sul luogo del tragico accaduto si sono immed..
Una serata da dimenticare, quella di ieri, per un 53enne. L'uomo, infatti, stava percorrendo la strada 426 nel tratto tra Sant’Arsenio e Polla a bordo della sua auto per andare a denunciare ai carabinieri di aver subìto un tamponamento, ma è rimasto coinvolto in un altro incidente. Un’auto gli ha ta..
Un rocambolesco incidente si è verificato questa sera intorno alle 20:30 sulla SR 426 tra i comuni di Polla e Sant’Arsenio. Un’utilitaria, una Renault, con a bordo un 45enne ha perso aderenza con l’asfalto, probabilmente a causa del manto stradale reso viscido dall’umidità e dal formarsi di un primo..
Le porte dell’Inferno si apriranno eccezionalmente anche sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18.
La serata, fuori calendario e ad un prezzo assolutamente imperdibile di soli 15 €, è stata organizzata dalla Fondazione MIdA per invitare tutti, in particolare chi ancora non vi avesse assistito, ..
“Registro con estrema preoccupazione le notizie di stampa che annunciano la chiusura di alcuni reparti presso l’ospedale di Polla (SA). E’ la solita storia, si continua ad indebolire un territorio già penalizzato nel mentre si rafforzano strutture e presidi forse più importanti politicamente.” Così ..
Continua con successo, ed ottimi risultati, le attività messe in campo dalle Associazioni della Rete di Protezione Civile interregionale Campania/Basilicata “Civil Protection Network” sostenuta da Fondazione CON IL SUD. L’ultima importante iniziativa si è conclusa il 15 dicembre scorso. Un intenso, ..
Domenica 15 dicembre 2013, alle ore 19, nell’auditorium dell’istituto di istruzione superiore Antonio Sacco di Sant’Arsenio, si è tenuto la manifestazione conclusiva del premio nazionale giornalismo e multimedialità Cilento, Vallo di Diano e Alburni, organizzata dal centro studi Tegea.
Riconoscimen..
Due tragedie stradali sfiorate nella giornata di ieri. Nel pomeriggio, a Sant'Arsenio un bambino di 12 anni è stato investito da un'automobile. Grande paura da parte dei presenti e del conducente del veicolo che sono accorsi a soccorrerlo, ma fortunatamente il bimbo ha riportato solo qualche escoria..
Non sarà facile dimenticare la brutta avventura per un 50enne di Sassano che, mentre era alle prese con un gioco erotico particolare si è ritrovato all'ospedale ed operato d'urgenza. Il gioco erotico al quale si stava sottoponendo con il tappo di una bomboletta di deodorante spray gli ha procurato p..
SALERNO - Massacrato di botte per non aver restituito un prestito di 90 euro: è successo la scorsa notte a Sassano (Salerno). Vittima un giovane di 26 anni ora ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale di Polla (Salerno).
Il giovane ha riportato la rottura della milza e contusioni di vario g..
Politica - Pica: Il Ministro Cancellieri adotti un decreto correttivo su Sala Consilina "Abbiamo nuovamente esposto tutte le criticità, già denunciate e ampiamente documentate prima del 13 Settembre , ed evidenziato l'anomalia dell'accorpamento del tribunale di Sala Consilina a quello di un'altra regione." Così il Consigliere Regionale del PD Donato Pica al termine dell'Audizione dell..
Non ce l'ha fatta il 76enne di Teggiano che era rimasto gravemente ustionato in un incendio nella sua abitazione. L'uomo, che era stato ricoverato al raparto grandi ustionati del Cardarelli di Napoli, è deceduto nel pomeriggio di ieri.
L'incendio si sarebbe propagato, come riporta Ondanews, a cau..