Nello splendido kartodromo Valpista di Teggiano va in scena la nona tappa del campionato interregionale “Cup Race C.A.M.”.
In pista, sabato 19 e domenica 20 ottobre, si confronteranno piloti provenienti da quattro regioni: Campania, Lazio, Abruzzo e Basilicata.
Ad organizzare l’evento è l’Unio..
E’ la richiesta che il consigliere regionale Giovanni Fortunato ha presentato al presidente della Regione Stefano Caldoro. «Si potrebbe chiamare Asl “Salerno Sud”, da Eboli al Golfo di Policastro, dagli Alburni al Vallo di Diano - ha spiegato Fortunato – un bacino di circa 400mi..
"Cum lenitate asperitas”. Le difficoltà vanno trattate con dolcezza. Ed è stato difficile, ma non impossibile lavorare trecentosessantacinque giorni. Questo il riassunto del primo anno di attività del Comitato per la riattivazione della Sicignano-Lagonegro ad un anno esatto dalla sua spontanea costi..
Ceramiche di varie tipologie e vasi di terracotta risalenti all'Età del bronzo medio, ovvero ad un periodo compreso tra il 1.600 ed il 1.300 a.C.: sono soltanto alcuni dei reperti ritrovati nell'ambito della campagna di scavi in corso da alcuni mesi nel Vallo di Diano, a sud di Salerno. I ritrovamen..
Domenica 13 Ottobre 2013 alle ore 9.00 ad Atena Lucana ritorna il Paraduno “Antonio Finamore”.
Alla sua seconda edizione, il corteo di auto d’epoca promosso dall’Associazione di Volontariato “Antonio Finamore” , vuole favorire la partecipazione dei soggetti disabili alla vita sociale del territorio..
12/10/2013
Concorsi - Lavoro, inserimento per 70 persone grazie ad un progetto del Piano di Zona S10 Dai servizi sociali create nuove opportunità di inserimento lavorativo. Il Piano di Zona S10 (ex S4), con sede in Sala Consilina, grazie ad uno specifico progetto, ha offerto l’opportunità, a circa 70 persone, di inserirsi nel mondo del lavoro.
Il progetto attraverso il quale è scaturito il profi..
11/10/2013
Politica - Sindaco Giuliano: “L’ospedale di Polla sulla via dell’eccellenza. Basta sciacallaggio” “Sull’ospedale di Polla si sta consumando uno sciacallaggio davvero sorprendente. C’è una corsa a chi la spara più grossa per cercare di buttare fango su una struttura che, grazie a sforzi sovrumani ed all’attenzione di queste ultime ore del direttore generale dell’ASL Squillante stiamo cercando di ..
Continua senza sosta l’attività della Rete “Civil Protection Network” sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD. La rete interregionale a partire dal mese di novembre organizzerà un “Corso base per aspiranti volontari di Protezione Civile” a cui sarà possibile iscriversi gratuitamente. Il programma del ..
10/10/2013
Cronaca - Polla, profanano una tomba per rubare monili d'oro Profanano una tomba per rubare i monili in oro in essa contenuti. É accaduto a Polla. A fare la terribile scoperta sono stati i familiari del defunto, un uomo del posto deceduto una decina di anni fa, che hanno trovato rimosso il terreno che copriva la bara. I ladri, molto probabilmente, hanno agito..
La Comunità Montana Vallo di Diano, al fine di valorizzare la soppressata prodotta nel nostro territorio, si è fatta promotrice dell’istituzione di un nuovo presidio Slow Food denominato “Soppressata del Vallo di Diano”; iniziativa condivisa dal Settore Se.SIRCA della Regione Campania, dal Comitato ..
Nell'elenco delle città candidate a diventare Capitale della cultura nel 2019 è stata inserita anche la città diffusa Vallo di Diano e Cilento con Regione Campania e il Mezzogiorno d’Italia. Insieme ad essa per la Campania è stata candidata anche la città di Caserta.
L'obiettivo del progetto europe..
06/10/2013
Politica - Ospedale di Polla, Pica: Lento ed inesorabile depotenziamento Il Consigliere regionale del Pd, Donato Pica, torna a farsi sentire in merito alla grave situazione in cui versa l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla.
“Continua purtroppo- afferma l’On. Pica – il lento ed inesorabile depotenziamento dell’Ospedale di Polla con la sottrazione di importanti risorse uma..
Si svolgerà Domenica 18 Agosto, dalle ore 21,nell’ accogliente Villa Comunale di Sant’Arsenio, il concerto dei D'ISTANTE aka Dario & Joshua. Lo spettacolo, già programmato da tempo, è stato inserito all’interno del fitto calendario di iniziative realizzato dall’Amministrazione Comunale del piccolo ..
Le foto degli emigranti di ieri e di oggi sostituiranno le immagini dei profili e di copertina di oltre 5000 utenti di Facebook. Mentre gli italiani, meridionali in testa, continuano a emigrare, un intero paese ha deciso di dedicare loro un tributo.
Si tratta degli abitanti di Polla, picco..
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata avvertita alle ore 15:56:06 del 4 luglio nel distretto sismico Vallo di Diano. Il sisma è stato localizzato dalla rete sismica nazionale dell’Ingv nel comprensorio del Valdianese con epicentro Polla. Il sisma è stato avvertito anche nei comuni di Aten..
05/07/2013
Cronaca - Donna uccisa a Polla Fermato un 27enne Un giovane ucraino di 27 anni è stato fermato dai carabinieri la scorsa notte quale indiziato dell’omicidio di Olena Tonkoshkurova, 50 anni, ucraina, avvenuto ieri a Polla. La donna è stata trovata morta dai Vigili del fuoco, nuda, con un profondo taglio alla gola, nella propria abitazione data alle..
Il cadavere di una donna, con alcune ferite di arma da taglio alla gola, è stato trovato all'interno di un'abitazione andata a fuoco la scorsa notte nel centro storico di Polla, in provincia di Salerno.
La vittima si chiamava Olena Tonkoshkurova, 50 anni, di nazionalità ucraina. Vi..
Panico, oggi, nell'ospedale di Polla. Come riporta Ondanews, infatti, un pensionato di 80 anni di Sassano, nel primo pomeriggio, ha impugnato un coltello, raggiungendo il reparto di oculistica e minacciando tutti i presenti. Atterriti, i dipendenti hanno allertato la Guardia Giurata del nosoc..
05/06/2013
Cronaca - Lorenzo Federico scompare da Polla. Partite le ricerche Dal 19 marzo non si hanno più notizie di un uomo di 40 anni, Lorenzo Federico, di Polla. A denunciarne la scomparsa sono stati i suoi familiari che oqgi hanno informato i carabinieri. Le ricerche sono state subito avviate. Federico era uscito da casa, a bordo della sua automobile, una «Volkswagen Go..
24/03/2013
Salute - Nuove apparecchiature per gli Ospedali di Polla e Battipaglia Il direttore generale Antonio Squillante ha adottato due atti deliberativi concernenti l’acquisto di cinque incubatrici destinate agli Ospedali di Battipaglia e Polla e di 3.800 filtri “Hygrovent Gold” per la Rianimazione dei Presidi Ospedalieri di Vallo della Lucania, Eboli, Sarno, Polla, Olivet..