La BCC Magna Grecia si conferma in prima linea nel promuovere la cultura e l’arte in tutti i suoi territori di competenza. In particolare ieri sera a Sala Consilina è stata inaugurata la Mostra Concorso di pittura “Premio Sala”, appuntamento organizzato in partnership con il Comune di Sala Consilina..
"Il reparto di Chirurgia dell'ospedale Luigi Curto di Polla riaprirà. Grazie alla mobilitazione politica e sindacale e al determinante intervento del Direttore Sanitario, Luigi Mandia, si è riusciti a trovare una soluzione in tempi rapidi. Il personale sarà potenziato grazie al supporto di professio..
“La situazione che si è venuta a creare relativamente alla Sanità delle aree interne, in particolare presso l’Ospedale di Polla, impone un aggiornamento e una riflessione”: è quanto dichiara il consigliere regionale Corrado Matera, sottolineando che in tema Sanità è necessario distinguere due moment..
Domenica, 22 settembre, Sala Consilina ospiterà la edizione n. 34 della Marcialonga organizzata dal Club Napoli Sala Consilina, fondato nel 1967 e riconosciuto come il club Napoli più longevo d’Italia.
L’evento, start ore 9, è aperto a tutti: bambini, famiglie, anziani e chiunque desideri trasco..
Il 20 settembre 2024, alle 16:45, Sala Consilina celebra l'inaugurazione del suo nuovo Hub Innovation, un centro pensato per promuovere l'innovazione digitale e lo sviluppo imprenditoriale nel Vallo di Diano. Il progetto, affidato alla startup Monaci Digitali attraverso un bando comunale, ha l’obiet..
Quella di ieri è stata una giornata significativa per l'intero Vallo di Diano, con l’inaugurazione ufficiale dell’anno scolastico 2024/2025, che ha visto due eventi chiave presso il Liceo "Pomponio Leto" di Teggiano e la nuova struttura scolastica a Buonabitacolo. A dare lustro alla giornata, la par..
12/09/2024
Politica - Cammarano: "118, un solo medico rianimatore in servizio nel Vallo di Diano" “Questa mattina ho inviato una lettera al Direttore Generale dell'ASL di Salerno e alla Direzione Generale Tutela della Salute e Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale per evidenziare la necessità di risolvere la grave situazione che sta interessando le postazioni del 118 nel Vallo di Diano. ..
11/09/2024
Avvisi - Presentazione del progetto #Woman & Other Neet Lab Sala Consilina (SA) - Venerdì 07 Settembre 2024, alle ore 19:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Sala Consilina in Via Mezzacapo sarà presentato il progetto #Woman & Other Neet Lab, l’unico progetto del Vallo di Diano co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’A.N...
Organizzato dal Centro Studi e Ricerche del Vallo di Diano “Pietro Laveglia” si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre presso l’Auditorium Polo Culturale Cappuccini di Sala Consilina un convegno nazionale sul tema “Il Vallo di Diano dalla Preistoria all’età contemporanea” (V. Programma allegato)..
Il Comune di Montesano sulla Marcellana e il Centro Studi e Ricerche "Radici" sono lieti di annunciare la presentazione del libro “I Tumulti del 1799 a Montesano sulla Marcellana” Il Processo di Angelo Sica, che si terrà martedì 3 settembre 2024, alle ore 19:00, presso Piazza Castello a Montesano su..
Si è tenuta ieri a Padula l’inaugurazione del parco giochi nel centro storico cittadino. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, la sindaca di Padula Michela Cimino, l’assessore al Turismo Antonio Fortunati, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Tardugno, la Consigliera comunale Roberta Giud..
Un evento che rievoca una straordinaria pagina della storia di Sanza, legata alla lavorazione della lavanda per oltre 50 anni a partire dai primi del Novecento.
La Festa della Lavanda di Sanza trae le sue radici dalla lavorazione della lavanda raccolta sulle pendici del monte Cervati. Questa atti..
A Polla nasce l’Associazione Palazzo Albirosa, Centro Studi per le Neuroscienze, la Cultura, l’Ambiente ed il Benessere globale. L’associazione è stata fortemente voluta dal prof. Antonio Federico, cittadino onorario di Polla e professore emerito di Neurologia presso l’Università di Siena, con un’im..
“Audite, Audite: lo popolo è invitato a Corte!”: con queste parole, come da tradizione, la Pro Loco Teggiano annuncia che i prossimi 11, 12 e 13 agosto il borgo medioevale di Teggiano tornerà ancora una volta all’anno 1480, per ospitare le nozze della Principessa Costanza da Montefeltro con Antonell..
Si è svolto nei giorni scorsi presso il cine-teatro Totò a Sassano, l’incontro conclusivo del progetto “Ricominciamo da qui”, realizzato dall’Istituto comprensivo statale “Giovanni Falcone” di Sassano nell’anno scolastico 2023-24 nell’ambito del programma “Scuola Viva”. Nato con l’obiettivo di accre..
Si è svolto nei giorni scorsi presso l’Auditorium “Cirillo” ad Atena Lucana Scalo l’incontro conclusivo del progetto “A scuola libera-mente”, realizzato nell’anno scolastico 2023-24 dall’Istituto comprensivo Sala Consilina Viscigliete, nell’ambito del programma “Scuola Viva”. Nato con l’obiettivo di..
Attualità - Vacanza del Sorriso, 12 paesi del Vallo di Diano accoglieranno le famiglie beneficiarie Dal giorno 1 all’8 luglio, come da oltre dieci anni, tante famiglie e tanti bambini oncoematologici, proveniente da tutta Italia, potranno beneficiare di una vacanza post ospedalizzazione, gratuita e ricreative, tra i meravigliosi paesi del Vallo di Diano.
La vacanza settimanale valdianese, deno..
Si terrà in Piazza Domenico Pica a Sant’Arsenio, sabato 29 giugno, “La Notte Gialla” di Coldiretti Salerno con la collaborazione del Comune di Sant’Arsenio, guidato dal sindaco Donato Pica e dalla Pro Loco di Sant’Arsenio, guidata dal presidente Mario Marmo.
L'evento sarà caratterizzato dalla pr..
Sicignano degli Alburni (Sa). "Un gesto di solidarietà e di integrazione". Commenta così, il direttore della Caritas della Diocesi di Teggiano -Policastro, don Martino De Pasquale, il gesto solidale dell'amministrazione comunale di Sicignano degli Alburni nei confronti dei ragazzi minori ospiti del ..