Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CASTELLABATE: L’UFFICIO POSTALE DEL PAESE DI “BENVENUTI AL SUD” ANCORA DELUDE

📅 martedì 9 ottobre 2012 · 📰 CronacaCastellabate

09102012 ufficio postale benvenuti al sud castellabate
Credits Foto OpEd

foto autoredi Marisa Russo | Blog

Pochi giorni or sono il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, fu costretto, dopo varie proteste di residenti, a scrivere una lettera alle Poste Centrali, poiché la posta non giungeva in modo regolare. Ora un’altra triste scoperta per i cittadini alle Poste locali. Sul modello Istat, per il censimento industria e servizi 2011, è scritto, tra le modalità per la consegna dopo averlo compilato,”….o consegnarlo presso un QUALSIASI Ufficio postale della propria provincia”. Giunti invece all’Ufficio Postale di Castellabate per la consegna, si ottiene per risposta che non sono abilitati A QUESTO COMPITO!!!!!!

Siamo fuori da ogni regola delle Poste Nazionali??? Perché?

A cosa imputare questo disservizio? Il minimo che possiamo fare è rendere pubblica questa realtà e chiedere al Sindaco una nuova lettera alle Poste Centrali affinchè chiariscano la situazione.

L’Ufficio Postale di Castellabate ha avuto un ruolo centrale nel famoso film di Luca Miniero, trasferito virtualmente nella piazza storica, in un allestimento reso più grande e moderno, occupando i locali del Bar del Centro Storico. Ancora giungono turisti, attratti dai luoghi resi visibili dal film, e chiedono dove sono posizionati gli uffici postali filmati.

Ci viene un dubbio, che sia stato abilitato il Bar a ritirare questi modelli Istat, nella confusione tra realtà e prodotto cinematografico?

O stiamo aspettando un nordico come Bisio che metta ordine e faccia rispettare i diritti dei cittadini, per non essere penalizzati in questo paese??

Al Sindaco l’ardua risposta e la risoluzione anche di questo problema, per non essere considerati di serie B.

Che “Benvenuti al Sud” non sia solo, come spesso, molto ironico! Non ci accontentiamo di vedere solo turisti che si fanno fotografare sotto i cartelloni pubblicitari del film, che sono la cosa meno bella di questo stupendo paese che, tra spettacoli Naturali e programmazione Artistica Culturale, ha saputo offrire molte occasioni interessanti.

Molti ancora i progetti in fieri di ristrutturazioni interessanti, ma l’efficienza di VARI servizi non può essere trascurata!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

(nella foto l'ufficio postale del set "Benvenuti al Sud")

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.