VALLO DELLA LUCANIA: FACCIO PROGETTI PER IL PASSATO
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | BlogAl Teatro La Provvidenza per due ore di risate
Mercoledì 19 ore 21
Il programma della stagione teatrale 2012_2013 del Teatro La Provvidenza, a cura di Don Valeriano Pomari, prosegue per il secondo appuntamento con “Faccio progetti per il passato”, uno spettacolo divertente di Gino Rivieccio.
Già il titolo, con la sua assurda affermazione, introduce all’umorismo un pò malinconico matrice dell’intero spettacolo che percorre trenta anni di vita in una società mutata e nel percorso artistico del protagonista.
Gino Rivieccio nato a Napoli il 31 gennaio 1958 è un cabarettista che ha iniziato nel 1979 facendo parte come attore della compagnia stabile del Teatro Sannazzaro di Napoli, a fianco di Nino Taranto, Luisa Conte e Pietro De Vico.
Vincitore del Festival del cabaret di Loano, condurrà poi, con Carmen Russo e Paolo Villaggio, “Un Fantastico tragico Venerdì” su rete 4. Nel 1983 è stato tra i protagonisti del film "'O surdato 'nnammurato". Dal 1987 al 1989 condusse invece su canale 5 la trasmissione Cantando cantando, con Little Tony, Rosanna Fratello e Bobby Solo. Nel 1990 invece realizzò con Lino Toffolo la trasmissione Casa Mia, sempre su Canale 5. Nel 1991 passò alla rai per affiancare Osvaldo Bevilacqua a Sereno variabile. Venti anni or sono, nel 1992, l'ultima esperienza televisiva: Il cantagiro con Mara Venier e Fiorello.
L’accogliente Teatro La Provvidenza, in un’atmosfera d’incontro che lo caratterizza, riunendo gli amanti del teatro provenienti da vari paesi cilentani, sottolineata nell’intervallo dal caldo profumo di pizzette e mozzarelle in carrozza per un saporito break, richiama a questa sorridente serata soft in un viaggio a ritroso nel tempo condotti da questo umorista.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






