Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

PERDIFUMO_ HOTEL EDEN INCONTRO PARTITO DEMOCRATICO

📅 martedì 29 gennaio 2013 · 📰 PoliticaCilento

29012013 Partito Democratico Simbolo
Credits Foto OpEd

foto autoredi Marisa Russo | Blog

STATALE 18 VERSO S.MARIA di Castellabate-Mercoledì 30 gennaio ore 17

Con la prospettiva di una nuova nascita di un dibattito politico nel Cilento, il Partito Democratico di Perdifumo organizza un Incontro, mercoledì 30 gennaio all’Hotel Eden, che sarà introdotto dal Sindaco Vincenzo Paolillo. Interverranno Donato Pica, Consigliere Regionale, Simone Valiante, Candidato alla Camera dei Deputati, Angelica Saggese, Candidata al Senato della Repubblica, Anna Petrone Consigliere Regionale. Moderatore sarà Nazario Matarazzo Segretario PD Perdifumo.

L’invito è rivolto a tutti, per la possibilità di un coinvolgimento del pubblico che potrà interpellare i relatori su varie questioni. L’assenza dal dibattito politico, che permette facile gestione del potere da parte di chi lo detiene, è un male dilagante, ed ognuno che è assente non può non sentirsi responsabile.

I relatori dovranno essere ascoltati con attenzione, ma ci auguriamo che saranno anche interpellati per ascoltare i presenti.


Cacciata dall'EDEN di Masaccio
Che il nome del paese Perdifumo, nell’immediato significato, sia capace di far “perdere”, di allontanare il “fumo”, la nebbia, che da troppo tempo offusca gli “sguardi” rendendo poco chiara la politica alla popolazione e, viceversa, la popolazione, con le proprie problematiche ed esigenze, alla politica?

Non si può vivere nel disinteresse della “polis”, del proprio territorio, e proprio il Cilento che è in sviluppo, che cerca la sua nuova, originale identità, necessita di una coesione, di uno stretto rapporto tra i cittadini ed i loro rappresentanti nei luoghi del potere.

Necessita che il Cilento valorizzi i beni che ha conservato, come la qualità ambientale ora tanto richiesta, e trovi uno sviluppo idoneo, senza tentare di imitare modelli che si sono mostrati fallimentari.

Che l’Incontro nei locali dell’ “Eden” sia finalmente di buon augurio per la nascita di un rapporto, se non “paradisiaco”, almeno rispettoso nel dibattito politico?

Il bel Cilento vive un momento molto difficile, ad un bivio pericoloso che chiede il risveglio e la partecipazione di tutti.

Il momento è troppo particolare per non dover trovare la forza di superare le delusioni incamerate e, dopo un profondo respiro, riprendere il “fiato”, il vigore e l’interesse per la gestione pubblica, per il dibattito politico.

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.