“GIOIELLI D’ITALIA” QUALE SARA’QUELLO DELLA CAMPANIA ED IN PARTICOLARE DEL CILENTO??
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | BlogA GIORNI IL RESPONSO
Attendiamo a giorni i o il nominativo dei o del paese che sarà eletto per la Campania “GIOIELLO D’Italia”, ambito riconoscimento di valore turistico.
Quali i paesi con meno di sessantamila abitanti che saranno riconosciuti meritevoli di questo titolo che favorisce e sollecita lo sviluppo di un Turismo di qualità???
Ve ne sarà qualcuno nel Cilento?
Certamente il Cilento spera in questo riconoscimento per uno o più paesi del suo bel territorio.
Il Ministero del Turismo, per iniziativa del Ministro del Turismo Piero Gnudi, per i piccoli Comuni Italiani, in collaborazione con l’ANCI, ha promosso questa iniziativa che prevede di formare una rete di luoghi d’eccellenza.
La giuria, presieduta dal regista Ermanno Olmi, è composta dal presidente del Touring Club, Franco Iseppi e dalla presidentessa del Fai, Ilaria Borletti Buitoni.
I parametri di giudizio si baseranno sui valori ambientali, architettonici,
accoglienza, offerta culturale ed artistica, isole pedonali, accessibilità e mobilità, parcheggi decentrati, litorali fruibili, aree per Turismo verde, piste ciclabili.
E’ un Concorso Nazionale che vuole anche spronare le Amministrazioni locali ad una competizione, incentivando in Italia l’importante economia del Turismo.
Saranno selezionati venti medio_piccoli Comuni, il Bando è stato pubblicato a Giugno 2012 è scaduto a Novembre, a giorni i nomi dei paesi selezionati per i quali vi sarà una propaganda promozionale. Quale o quali nel Cilento?
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







