VALLO DELLA LUCANIA “IL CANDIDATO” A SINDACO. UNA FARSA CHE NON AVVILISCE MA FA SOLO SORRIDERE
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | Blog“IL CANDIDATO”, che doveva essere l’ultimo spettacolo, in omaggio agli abbonati, della Programmazione 2012-13 del Teatro “La Provvidenza” di Vallo della Lucania (Venerdì 12 Aprile ore 21), Direttore Artistico Don Valeriano Pomari, sarà il penultimo seguito dalla commedia della Compagnia “Attori per Difetto” di Centola, il 22 Aprile.
E’ una commedia in due atti del cinquantenne di Pozzuoli, Oreste De Santis
Sarà interpretata dalla Compagnia “Giovanni Sorrentino” di Policastro, che si cimenterà in napoletano.
La tranquillità di casa "Gioioso" è minacciata dall'arrivo improvviso e inaspettato di "ZIO NINOTTO" che, dopo 25 anni, torna dall'America non si sa' bene il perché. Zio Ninotto in America ha fatto fortuna e Filippo (suo nipote) è il suo unico erede. A suo zio Filippo, per spillargli dei soldi, gli ha scritto un sacco di bugie tra le quali quella di essersi candidato a Sindaco. Il ritorno dello zio costringe Filippo a mettere in piedi tutta una messa in scena per dimostrare di aver intrapreso la carriera politica, cosa che lui tenta di fare con l'aiuto di "Michele" un suo caro amico.
Sarà però proprio Michele che convincerà Filippo e sua moglie "Sofia" ad attuare un piano a dir poco inverosimile , ma che potrebbe risolvere tutti i problemi.
Interpreti (in ordine di apparizione):
FILIPPO (il capo famiglia): LORENZO CAOLO_ MICHELE (amico di Filippo): MICHELE ZERILLO_ SOFIA (moglie di Filippo): CARMEN GIUDICE_ GIOVANNA (figlia di Filippo e Sofia): LOREDANA LATERZA_ CAROLINA (mamma di Filippo): CARMEN CASTALDO_ ZIO NINOTTO (zio di Filippo): NICOLA ARENARE.
La Compagnia amatoriale è entrata di diritto in cartellone per aver vinto il "Premio compagnie amatoriali G.R. Favale" dello scorso anno. E’ possibile anche acquistare in prevendita biglietti a prezzo scontato dalla Compagnia stessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






