Successo in Germania per i pittori cilentani Verrone e Marotta
di Nicola Salati | BlogFino al prossimo 20 ottobre due noti artisti cilentani, Maria Rosaria Verrone ed Enzo Marotta, espongono nel Romermuseum di Remchingen vicino Stoccarda in Germania con una rassegna di pittura dal titolo “I colori dal Cilento”. La mostra, che è visitabile dallo scorso 29 settembre, è ospitata dalla suggestiva e interessante struttura espositiva presente a Stoccarda e che si trova inserita tra i resti di mura romane.
I due artisti hanno già ottenuto numerosi consensi dalla critica e dai numerosi visitatori che hanno potuto ammirare le loro opere e così il direttore artistico, l’archeologo Jeff Klotz, ha proposto ai due artisti di continuare l’esposizione anche nel mese di Novembre.
Enzo Marotta è un artista di Laurino che abita ad Agropoli. Da molti anni è impegnato in campo pittorico, soprattutto presente nelle varie estemporanee e molto bravo nella ritrattistica e nella realizzazione di paesaggi della nostra terra.
Maria Rosaria Verrone invece è un’artista che vive a Montecorice, da molti anni presente nel panorama nazionale ed internazionale. Impegnata nel figurativo moderno, ama analizzare l’universo femminile in chiave surreale e con una tecnica polimaterica dagli interessanti effetti della tridimensionalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







