CASTELLABATE_ DOPO L’INCIDENTE MORTALE L’ASSURDITA’ DEGLI SCHIERAMENTI
di Marisa Russo | BlogNon mi permetto di esprimere giudizi sul grave incidente stradale mortale avvenuto poiché non mi compete ed anche perché non sono certa delle modalità con le quali si è verificato.
Il primo forte sentimento è di dolore per chi così brutalmente ha perso la vita e per i suoi familiari.
Molte poi le considerazioni che assalgono la mente, almeno una la voglio esprimere.
La consequenziale formazione di due schieramenti contro e pro una delle due persone che sembra responsabile, almeno per omesso soccorso, l’assessore comunale Luisa Maiuri, è vergognosa!
Ci sono situazioni gravemente dolorose per le quali dovrebbe essere d’obbligo il silenzio!
Rispetto per tutti anche per chi, qualora avesse sbagliato, al di là del responso dei magistrati, dovrà rispondere alla sua coscienza alla quale non può sfuggire.
Certamente non ha agito con scopi negativi razionali.
Occorre attuare accorgimenti che evitino al massimo tali eventi, semafori, strisce pedonali, la comprensione umana è poi indispensabile, non si deve speculare spietatamente per altre motivazioni.
Siamo in zona Benedettina e San Benedetto fortemente richiama a non usare la lingua (o la scrittura!) per la maldicenza, esercizio sconsideratamente troppo in uso.
Piangiamo in silenzio per la fragilità umana sia fisica che psichica!
Impegniamoci inoltre tutti a divenire più accorti, più forti e consapevoli, no a stupidi ed arroganti attacchi con presunzione e perversa mira ed impariamo la solidarietà umana invece di essere HOMO HOMINI LUPUS!!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







