VALLO DELLA LUCANIA: APPARENTI PERFEZIONI COSTRUITE SU FRAGILI BASI
Venerdì 6 febbraio
di Marisa Russo | BlogAl Teatro La Provvidenza, Direttore Artistico Don Valeriano Pomari, Carlo Buccirosso, come autore, regista ed interprete presenta "Una famiglia quasi perfetta".
Quel “quasi” sottintende molto, è una perfezione, come avviene spesso, solo apparente.
In un benessere economico, non sufficiente per una vita appagante, con il successo del capofamiglia psicologo affermato, ma con moglie casalinga frustrata, un figlio non naturale ma adottato, considerato, più che come soggetto, come oggetto su cui proiettare tutte le aspettative, la famiglia per un evento prevedibile precipita in un dramma esistenziale anche per carenze legislative ed assenze di aiuti sociali.
Salvatore Troianiello, interpretato da Carlo Buccirosso, infatti, dopo aver scontato una pena di 24 anni per l’uccisione della moglie a causa di un tradimento coniugale, si prefigge di riavere il figlio naturale adottato dalla famiglia, non tanto per istinto naturale ma, ancora una volta, per egoismo.
Pur se impostata con comicità, la commedia sfiora tante drammatiche realtà dal femminicidio a quelle dell’adozione, rivelando le attualmente sempre più forti problematiche della famiglia.
Sul palco insieme a Buccirosso ci saranno Rosalia Porcaro, Gino Monteleone, Davide Marotta, Tilde De Spirito, Peppe Miale, Fiorella Zullo e Giordano Bassetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA






