IN CORSO IL CARNEVALE DEL CILENTO
di Marisa Russo | BlogIn foto un particolare della sfilata di carnevale presentata da Marina di Camerota
con il titolo “La vida es un carnaval” in una performance che in più scene ha rappresentato Cuba. Semplice ed elegante questa palma animata …………………..non attaccata dal punteruolo rosso!!
Anche il sole ha voluto illuminare con splendore questo Carnevale del Cilento, che ha visto in questa prima giornata grande entusiasmo ed allegria, non solo sollecitata dal rum di Cuba.
Coinvolto pure un grande, splendido, variopinto pappagallo, che, affacciato dal suo terrazzo, emanava forti suoni quali imitazioni di trombette carnevalesche!
Si è notato un prevalere di partecipazioni di bimbi sugli adulti rispetto gli anni precedenti, ci auguriamo per uno sguardo al futuro, per una preparazione dei piccoli alla partecipazione a questo Evento, non per un sottrarsi di una parte degli adulti dovuto ad un diminuito entusiasmo.
Con un’attraente coreografia Palinuro con “Music in the Word” ha richiamato al valore della musica nel mondo, in un suggestivo percorso già da epoca tribale:

Per la gioia soprattutto dei bimbi San Severino di Centola ha partecipato con il carro “Centola Comix”, tra topolini, spiderman e batman ed altri personaggi della fantasia.
Impegnatissimi tutti i bravi organizzatori, molte le presenze di pubblico, di Stampa e televisioni, su un lungomare da mozza fiato, sino al roseo tramonto.
Ora, tra commenti vari, Palinuro si addormenta attendendo con ansia domani, domenica 15, per la sfilata nel suo territorio, dove si riunirà la qualificata giuria ancora anonima e quindi si verrà a conoscenza dei voti ed a chi saranno assegnati i vari premi. A DOMANI!

© RIPRODUZIONE RISERVATA






