Sapri, successi di critica per l' Orchestra di fiati “Talamini”
di Tonino Luppino | BlogLusinghiero successo di critica per l' Orchestra di fiati " Maestro Talamini- Città di Sapri", diretta dal Maestro Claudio Mautone (in primo piano, nella foto) ,che, in questi giorni, s'è esibita a Casaletto Spartano e Sicilì, due suggestivi centri collinari del Golfo di Policastro, in occasione delle feste Patronali. I giovani musicisti dell' Orchestra ( molti frequentano,con profitto, il liceo musicale di Sapri ), supportati da Maestri, come Antonio Fedullo ( flicorno sopranino, nella foto), hanno mostrato tutto il loro valore. Naturalmente, è soddisfatto il Maestro Mautone, originario di Psciotta, che, ha lavorato, in questi anni, con encomiabile impegno e professionalità.

Al Concerto di San Biagio a Sicilì, hanno partecipato anche il soprano Teresa D' Alessandro di Marina di Camerota ed il baritono tedesco Hilmar Rauch, "Villammarese" d'adozione.
Parole di plauso per l' Orchestra di fiati "Talamini- Città di Sapri" ( nella foto), le ha espresse il primo cittadino di Morigerati-Sicilì, dottor Cono D' Elia, esperto di Concerti bandistici.
Per la cronaca, va aggiunto che, oltre all' Orchestra, è stata costituita anche l' Associazione culturale " Maestro Talamini ( 1904-1968), presieduta dalla sassofonista Rosa Mannarino, che è così composta: Professor Biagino Limongi ( Presidente onorario); Maestro Claudio Mautone ( Direttore artistico); Vito Talamini ( vice-Presidente e nipote del grande Maestro); Carmine Brancaglione (Segretario) eTonino Lamoglie (Tesoriere).

© RIPRODUZIONE RISERVATA







