Rodolfo Matto,innamorato del Cilento, eletto Presidente Nazionale dell'Associazione Yoga della risata
di Tonino Luppino | BlogRodolfo Matto, napoletano con il Cilento nel cuore (dopo ferragosto, trascorrerà a Paestum un periodo di meritato riposo!), Leader e Teacher dello Yoga della risata, è stato eletto Presidente dell' Associazione Nazionale.
Rodolfo, che, prima della chiusura dell' anno scolastico, ha incontrato gli studenti di Sapri degli Istituti superiori (nella foto), ha lavorato alla diffusione del ridere e sorridere in molte strutture sociali ed in molti settori (salute mentale, scuola, ospedali, disagio fisico, tossicodipendenze, carceri minorili), ed è diventato prima Leader con Laura Toffolo, e, poi, Teacher, direttamente con il medico indiano Madan Kataria, che, vent'anni or sono, ha creato questa tecnica geniale.
“Cari soci ridanciani- ha osservato Matto-ho avuto il privilegio e l'onore di essere stato eletto Presidente della nostra Associazione, che in questi anni ha dato vita ad innumerevoli momenti di incontro, di promozione e di sperimentazione dello Yoga della risata! Mi accingo a rappresentarci, rappresentando a ciascuno di noi anche l'esigenza di partecipazione e di coinvolgimento essenziali per continuare a far crescere tutto il movimento in Italia. L'Associazione Nazionale Yoga della Risata deve essere sempre più quel contenitore che rappresenti noi e che permetta l'incontro delle nostre risate, delle nostre esperienze, delle nostre esigenze, delle nostre storie e delle nostre emozioni.

Sento il bisogno- ha aggiunto Rodolfo Matto- di ringraziare Laura Toffolo che è stata, innanzitutto, la mia maestra: è stata colei che ha fondato la nostra Associazione e l'ha presieduta fino ad ora! Ringrazio anche il Dr. Madan Kataria (nella foto), per aver dato vita ad un metodo, per qualcuno una tecnica, per me una pratica unica e meravigliosa. Lo ringrazio anche per aver fatto nascere intorno al ridere un movimento universale, che porta con sé i valori del benessere, del rispetto, della solidarietà e della pace universale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







