Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

San Giovanni a Piro: Premio speciale per la locanda “San Fantino”!

📅 sabato 13 febbraio 2016 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

13022016 premio locanda san fantino
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

La locanda "San Fantino" di San Giovanni a Piro, ubicata in un luogo meraviglioso, tra campi di grano, vigneti, uliveti, prati e boschi, a 5 chilometri d'auto dal porticciolo di Scario e 20 dal fiume Bussento, ha ottenuto il Premio speciale del Touring Club Italiano- Alberghi e Ristoranti d'Italia 2016 "Stanze Italiane". La storia del titolare Sebastiano Petrilli (nella foto) è veramente interessante. Dopo aver lavorato per vent'anni in banca ,e, poi, come consulente ed imprenditore, a Londra, lascia Londra e si trasferisce nelle proprietà semi-abbandonate dei suoi avi. Qui, con passione e grande impegno, comincia a produrre olio e vino, allevando capre, maiali ed asini.

Nasce, quindi, la Locanda "San Fantino" (7 stanze per 15 posti letto), in mezzo a 30 ettari di terreno, con 5 diversi poderi e con un antico palazzo di campagna, una grande fattoria ed 8 fabbricati di varie dimensioni. Il tutto si identifica in sostenibile,ecologico ed ambientalista: fiore all'occhiello dei proprietari, che hanno"...il merito d' una ospitalità- si legge nella motivazione del Premio speciale- nata dalla scelta dei proprietari di cambiare vita, lasciare le loro professioni e trasferirsi nel Cilento, per occuparsi di accoglienza ed agricoltura!".

petillo

La clientela della locanda è in gran parte anglofona, con tedeschi e scandinavi, ma in agosto è solo italiana!V'è da aggiungere che in questo luogo incantato, dove le lucciole illuminano le sere estive, si tengono anche corsi di Yoga e massaggio Thailandese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.