40 anni di radio e l’incontro con il cantautore Peppe Amorelli
di Tonino Luppino | BlogE’ proprio vero: la passione per la musica unisce, crea amicizia e condivisione! In questi giorni, a Torraca, in occasione della kermesse per ricordare i 40 anni di radio in Fm, che ha incassato un lusinghiero successo mediatico senza precedenti, ho conosciuto il cantautore salernitano, originario di Futani, Peppe Amorelli, classe 1954, che, dopo aver fatto il direttore commerciale presso una nota Azienda, dopo la pensione, ha deciso di fare il cantautore a tempo pieno: potenza della musica! Peppe è stato anche selezionato per la finalissima della “Milano-Sanremo 2016” della canzone italiana, organizzata dalla R.E.A.(Radiotv associate europee), presieduta da Antonio Diomede.
Mi regala subito, dopo il selfie di rito, con dedica, il suo singolo “L’amore è…”! Bella la base musicale, splendide le parole…” Ciò che disunisce, l’amore unisce”; e ancora ”l’amore è la vita….un sentimento che sembra assente ma è così presente…!”.
Peppe ha pubblicato anche il Cd “Memories”, con otto brani e due cover! ”La mia passione per la musica- mi confida- che sopravvive alle difficoltà e alle incertezze, nasce negli anni Settanta, proprio nel magico periodo delle mitiche radio libere, delle quali, tu Tonino sei stato uno dei pionieri! Suono il basso con il complesso “I Cadetti” e faccio anche il presentatore!”.

La voce di Peppe Amorelli, che fa serate con le basi, devolvendo tutto in beneficenza, è melodiosa ed ha un timbro che è piacevole ascoltare. Le sue canzoni fanno sognare, procurando sensazioni vellutate!

© RIPRODUZIONE RISERVATA







