Il Maestro Rizzo Schettino da Firenze a Scario con i suoi ricordi!
di Tonino Luppino | BlogFino al 16 agosto, chi volesse visitare la Personale di pittura del Maestro Giuseppe Bruno Schettino, architetto a Firenze ma legato al Golfo di Policastro, dove ha vissuto la sua infanzia incantata, potrà farlo nei locali del ristorante “Maria Luisa”, ubicato nella riviera di levante della “Portofino del Sud”.
La produzione del mio amico d’infanzia è sempre matura, solida nella forma espressiva, confermata dalla partecipazione a numerose collettive e personali, come quelle dello scorso anno a Los Angeles e New York.
L’ artista fiorentino ha voluto esporre a Scario, secondando un caldo e pressante invito dell’Amministrazione Comunale di San Giovanni a Piro-Scario-Bosco.
“Restituendoci i suoi sogni- ha scritto l’Assessore alla Cultura, avvocato Franco Maldonato, nel suo contributo critico- Giuseppe ha voluto, dunque, dirci che non possiamo smettere di giocare con le barchette di carta e che , nella semplicità di quel gioco, risiede il mistero del mondo, della sua tragicità, ma anche della sua bellezza!”.

“L’artista- ha aggiunto Maldonato- ha voluto tematizzare, ed è bene sottolinearlo!, l’ampia produzione in esposizione, come omaggio alla memoria, alla sua personale memoria, che affonda le radici negli anni spensierati dell’infanzia e della prima giovinezza, trascorse sulle rive del Golfo, da Sapri a Scario!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







