Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AGROPOLI: CREATIVITA’ DA INDOSSARE

A LARGOLIBRO SABATO 11 MARZO ORE 19 INAUGURAZIONE MOSTRA VISITABILE SINO AL 26 marzo

📅 venerdì 3 marzo 2017 · 📰 Spettacoli-EventiAgropoli

03032017 creativita colore argolibro
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

“UN PO’ PER CELIA” è il titolo che l’autrice delle tante creatività da indossare ama dare alla sua Mostra di originali manufatti.

Giocando con il suo nome, Celia Dogga dà una impostazione scherzosa al suo estro di intersecare tessuti, forme e colori.

“C’est fantastique melanger tissus et couleurs”, afferma Celia con la dolce, musicale lingua che insegna. Vissuta a lungo in Provenza ha assorbito anche il fascino di quella lingua, di quella terra, dei suoi molteplici colori che ama riportare anche in molti suoi capi. La sua complessa, misteriosa personalità, che proietta anche nelle sue realizzazioni, ben si confà al luogo dove esporrà, a LargoLibro di Via Lazio 16!

Celia è scherzosa, come indica il nome reso famoso dall’attrice del secolo quindicesimo per la sua verve giocosa, ma anche misteriosa come ricorda la supposta origine del nome da caelum, cielo!
Ama ricordare che è nata in una notte di luna nuova, assorbendo quindi tutto il suo mistero, la sua mutevolezza, la sua creatività, la sua femminilità.
In un intreccio della passionalità della mamma napoletana, degli echi orientali del papà albanese, dell’anticonformismo ed irriquietezza della nonna gitana, Celia ha una personalità complessa ed affascinante che trasmette nelle sue realizzazioni creative per l’abbigliamento.

A diciasette anni realizzò il suo primo vestito componendolo, per necessità, da vari pezzi di abiti usati, anche nella soddisfazione di un recupero.
L’amore al recupero si aggiunge a quello dell’artigianato, della manualità, riproponendo valori antichi per l’eterna gioia dell’estrosità.

Ama in particolare i ponchos espressioni di libertà nell’avvolgere senza costringere, nel nascondere esaltando un fascino misterioso, tutti impreziositi da messaggi di forme e colori sempre unici.

Non mancano vestiti, sciarpe, cappelli…..tutti originali!!!
Dopo importanti sfilate ho il piacere di presentarla ad Agropoli nel magico “crogiolo” di Milena Esposito e Francesco Sicilia, sperando che un pubblico agropolese folto e caloroso sappia apprezzare queste realizzazioni uniche di questa personalità poliedrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.