SALERNO: CELENTANO E PAOLETTI, MUSICA E FOTOGRAFIA ARTISTICA PER INNEGGIARE ALLA MISERICORDIA
di Marisa Russo | BlogNel Museo Diocesano San Matteo di Salerno il 2 Giugno alle ore 20,30 Concerto di Giacomo Celentano e Mostra d’Arte Fotografica di Silvana Paoletti, in un Inno alla Misericordia.
Paoletti, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Napoli, ha unito nel tempo alla passione per la fotografia il grande fervore religioso, creando opere con i suoi interventi creativi che richiamano con emozione al sacro dall’immanente all’oltre!! Ho avuto la gioia e soddisfazione di presentarle molte Mostre e di averla portata anche a Castellabate per esporre con emozione.
Ora l’Artista Beneventana , coinvolta dalla vicenda umana di Giacomo Celentano, che dichiara di essere stato miracolato da una grave malattia, e dal suo cammino religioso lo accompagna nel suo Concerto a Salerno con una Esposizione interessante.
Richiama all’amore ed al rispetto della Natura, unendo ad immagini naturali quelle sacre , è una supplica per una profonda “Misericordia per la Terra” quanto mai attuale, grido Artistico in un momento difficile per una sordità globale ai tanti problemi che si sviluppano nell’indifferenza della maggioranza.
Giacomo, secondogenito del famoso Adriano Celentano, ha avuto un triste periodo di depressione con difficoltà respiratorie che lo costrinsero ad abbandonare il canto. Già aveva intrapreso un percorso nel canto religioso, ma la crisi divenne forte con risvolti drammatici. Aiutato da Padre Emilio ritrovò la salute e la convinzione di continuare un cammino di fede.
Due personalità diverse con esperienze tanto diverse,Giacomo e Silvana incontratesi in una Manifestazione pubblica per la presentazione di un libro del primo “La luce oltre il buio”, condividono intensamente questo sentimento Religioso da intraprendere insieme un cammino Artistico Religioso con le due espressività Artistiche.
La creatività di Silvana Paoletti si accompagna non solo alla bravura tecnica ma ad una profonda passione, ad una generosa disponibilità di un animo puro che riesce a riflettere nelle sue realizzazioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA







