Sapri: I dolci 40 anni di attività del Maestro pasticciere Franco Cartolano!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogIl Maestro pasticciere saprese Franco Cartolano, classe 1968 (nelle foto, ieri ed oggi!), quattro figli e nonno di due splendide bimbe, ha raggiunto “dolcemente” i 40 anni di attività!
Ha iniziato a lavorare all’età di nove anni, facendo l’apprendistato con l’indimenticato Gino Riccio ,e, poi, dopo il diciottesimo anno d’età, ha lavorato presso altri pasticcieri, mettendosi in proprio nel 1996, prima con il “Carpe diem”, e, nel 2006, con “L’angolo del dolce”, pasticceria-caffetteria di Via Kennedy, diventata punto di riferimento per tutti coloro che apprezzano le delizie di Franco, mitico “chef patissier”.

Cartolano, che ama viaggiare ed ha la passione per le moto e i Concerti, mentre lavora, vive in un’atmosfera zen, fatta di rifiniture, glassature e decorazioni! Lo scorso anno, in occasione del compleanno del Centro Commerciale “Le Ginestre” di Villammare, ha preparato una torta di sei metri e 80 kg., farcita di crema “Chantilly” e guarnita di frutta. Franco predilige la “Millefoglie” (nella sua preparazione, il bravo pasticciere raggiunge l’eccellenza!), conosciuta anche come “Napoleon”, che è un dolce di pasta sfoglia, tipico della cucina francese: pasta sfoglia, che si alterna con strati di crema pasticcera, ma anche con tante varianti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







