CULTURA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | BlogIl Concorso Letterario I Ponti dell’Arte, con il Patrocinio del Comune di Napoli, questo anno, alla XIV Edizione, propone una nuova ed interessante sezione, “Raccontare il Patrimonio Culturale”.
Si invita ad inviare un racconto che documenti le testimonianze culturali materiali ed immateriali di un luogo, come Monumenti, realtà Artistiche, Murales Pubblici, Paesaggi, Tradizioni. Il linguaggio dovrà essere semplice e narrativo. Il racconto dovrà essere contestualizzato nei luoghi del territorio scelto, dovendo tradurre in forma letteraria un documento che sia artistico, archivistico, paesaggistico o storico.
Le opere dovranno pervenire entro il 20 aprile 2018 a Concorso di Narrativa e Poesia “I Ponti dell’Arte”presso Cartolibreria Mancini Via Nuova Poggioreale N 11__ 80143 Napoli. Allegare un foglio recante nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e mail e breve curriculum dell’autore. Necessario indicare la sezione del Concorso, in questa proposta sezione D, a cui si intende partecipare. Inoltre il concorrente dovrà dichiarare, sotto propria responsabilità, che i testi e le foto presentati sono inediti e di sua esclusiva proprietà e creatività.
A parziale copertura delle spese di organizzazione si partecipa al premio con la quota di euro 15,00 da inserire nel plico, verrà rilasciata ricevuta se richiesta.
Una rosa di finalisti selezionati dalla giuria sarà invitata a pubblicare i propri lavori nell’Antologia “Pensieri di Primavera” edita da LFA Publisher, secondo condizioni proposte dall’editore.
Ai primi tre classificati saranno assegnati premi offerti dagli sponsor e pergamene.
I partecipanti sono tenuti ad inviare una copia del proprio lavoro anche in formato digitale all’indirizzo ipontidellarte@libero.it
La Cerimonia di Premiazione si terrà nel mese di luglio a Napoli presso il Convento dei Padri Passionisti in Via Santa Maria ai Monti in data tempestivamente comunicata ai vincitori e pubblicata sui siti web www.ipontidellarte.it e circololetterarioanastasiano.blogspot.it.
Per ulteriori informazioni telefonare 3405295462_ 0815301386_3384262866

FOTO: MURALE PUBBLICO_ Orria Progetto Europeo. Cilento, da Cilens Dea etrusca delle Luci e delle Ombre_ Realizzazione di Mauro Trotta--
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







