Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Amadio Bianchi: “Purificazione e respiro per vivere bene”!

📅 lunedì 11 giugno 2018 · 📰 SaluteSalerno

11062018 Maestro Bianchi 2
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Incontro il Maestro Amadio Bianchi, Presidente del movimento mondiale per lo Yoga e l’ Ayurveda a Cava de’ Tirreni, dove ha parlato di tecniche di purificazione! Bianchi, tiene corsi in Italia, in molti Paesi d’Europa, in India, Brasile ed Argentina, dove presenta sistemi integrati, frutto della pluriennale esperienza, maturata con luminari della scienza medica ayurvedica, la realtà psicofisica indiana e i monaci orientali.

“Oggi- osserva-c’è tanto bisogno di queste tecniche, perché si mangia male, con alimenti che non sono affatto ideali, perchè inquinano il corpo! Per noi dello Yoga e dell’ Ayurveda, è importante mantenere il corpo pulito! Naturalmente, ci sono pratiche dirette anche a piani diversi, come il piano mentale e quello psicologico. La giornata di oggi, era dedicata proprio alla pulizia profonda del corpo”!

Amadio Bianchi ha scritto molti libri! Gliene ricordo uno in particolare:”Nel respiro, il segreto della vita. Rieducazione al respiro”!

“Attraverso il respiro di qualità- mi dice, con la sua splendida voce- la mia vita cambia, perché è pulito l’apparato respiratorio! E’ importante imparare a controllarlo il respiro, conoscerlo, renderlo adeguato alla necessità di ogni persona”!

bianchi e tonino luppino

Prima di salutarlo (avrei conversato amabilmente con lui fino a notte inoltrata!) , lo invito a “lanciare” un messaggio, soprattutto ai giovani. “Lasciate- afferma sorridendo- un po’ da parte la quantità! Questa è la civiltà della quantità ed è, purtroppo, cominciato così il nostro decadimento! Dunque, date spazio alla qualità: nel respiro, nell’alimentazione e nel lavoro! Non fatevi prendere più dall’ansia di produrre esclusivamente quantità”!

maestro bianchi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.