Sapri: la stazione di servizio Agip oggi avrebbe compiuto 70 anni!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogLa mitica stazione di servizio Agip, prima di essere ubicata sul lungomare verso la fine degli anni Sessanta, si trovava in piazza Regina Elena. Il mio ricordo è abbastanza nitido! All’epoca, piazza Regina Elena, con l’Agip e lo storico Cinema Ferrari, era un’area importante di collegamento.
Oggi, avrebbe compiuto 70 anni! La costruì l’indimenticato don Carmine Chiacchio (nella foto): originario di Rivello, coniugato con la saprese Elena Bisogno e padre di 5 figli (Berardino, Lucrezia,Vito, Enzo, Mario ed Anna)!
Sul lungomare, la stazione Agip di don Carmine, con la preziosa collaborazione dei figli, ha vissuto momenti di grande rilevanza, anche per la sua posizione: si trovava, arrivando da Villammare, all’ingresso dello splendido lungomare della Città della Spigolatrice! Come di può notare in alcune foto degli anni Settanta, dall’Agip si godeva uno spettacolo straordinario: l’immensa spiaggia che non c’è più, “mangiata” dall’erosione della costa (quasi 40 metri!) e i lidi “Lazzarella”, “Sapri” e “Capricciosa”!
Alcuni anni or sono, purtroppo, è stata smantellata! Oggi, è un parcheggio, dove si svolgono anche spettacoli musicali e teatrali!


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






