Sapri-Carnevale: L'Arcobaleno di Angela e le "lanciatrici di coriandoli"!
 
           di Tonino Luppino | Blog
di Tonino Luppino | BlogDopo i carri allegorici e i gruppi mascherati, con la vittoria del carro dedicato all' "Oktober Fest" e delle "Bambole" del laboratorio "Rosetta Donnantuono", che hanno ricordato i 60 anni di Barbie, la giornata conclusiva è stata interamente dedicata, nella Villa Comunale, piena di cittadini, ai bambini. Nel corso del lungo pomeriggio, presentato dal bravissimo Francesco Magaldi, sul palco c'erano le "lanciatrici di coriandoli" Flavia, Greta, Ginevra e Giorgia (nella foto), che salutavano con coriandoli le varie mascherine (ben 90) che posavano davanti alla giuria, composta da Antonio Pellegrino, Nelly Luongo, Giuseppe Avagliano e Luana Ficarra.
Nella categoria baby, ha vinto Gianmaria Ierace (Cupido), mentre, nella categoria Junior, è salita sul gradino più alto la bellissima Angela Magliano (Arcobaleno, abito creato d alla nonna Angela) di dieci anni, che frequenta la quinta classe della scuola primaria presso l'Istituto Comprensivo "Santa Croce", diretto dalla Prof.ssa Paola Migaldi.
Angela, figlia degli amici Fabio Magliano e Rosa La Pietra, è molto solare ed ama il suo sporti preferito : la ginnastica artistica che pratica da sei anni. Ama , poi, gli animali: soprattutto il suo labrador Thor!

Dunque, è stato un fantastico Carnevale, grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, guidata dal dottor Antonio Gentile, e della Pro loco, presieduta dall'arch. Giuseppe Avagliano. Per la cronaca, va aggiunto che nei giorni 27 e 28 aprile, il carro "La Commedia dell' Arte" rappresenterà Sapri al Carnevale del Cilento, nei cortei di Marina di Camerota e Palinuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







