VALLO DELLA LUCANIA: ITALIA ED AMERICA IN UNA SINTESI DI VARIETA' CANOR SATIRICO
Francesco Cicchella in “Millevoci Tonight Show”
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | BlogIl napoletano Cicchella esordisce al Teatro dopo varie esperienze in spettacoli televisivi e lo fa con la regia del grande Gigi Proietti.
In un insieme di imitazioni, gag, musiche tipiche del classico varietà italiano, ma con una elaborazione più moderna ed innovativa tipica degli one man show americani, il comico di Made in Sud unisce all'ironia le sue capacità canore e l’esperienza vissuta per il programma televisivo Tale e Quale Show.
" Millevoci"........se non proprio mille, molte sono le voci dei cantanti che imita.......... ma non solo, infatti interpreta anche un aspetto della loro personalità, la esaspera e li rende personaggi divertenti.
Tra i cantanti imitati, da Stevie Wonder a Pino Daniele, il suo compaesano Gigi d’Alessio che non può non essere afflitto da diversi dubbi sull’amore e Orietta Berti come sarà??. Massimo Ranieri non potrà, con la sua poliedrica bravura, che diventare superman che recita, canta, balla ed infine ........ ferma anche asteroidi. Micheal Bublè .....sorpresa si scoprirà essere fan sfegatato di Gigione.
Spalla comica sarà sempre Vincenzo De Honestis.
Non mancheranno danze particolari con i due giovani ballerini Ciro Salatino e Giovanni Quaranta.
La musica sarà eseguita dal Maestro Paco Ruggiero e la sua band.
Cicchella unisce alla sua preparazione in pianoforte e canto jazz, acquisita studiando al Conservatorio di Napoli, le sue qualità recitative sopratutto comiche, per cui nel 2007, all'età di 17 anni, vinse il Premio Totò alla comicità.
Biglietti in prevendita al botteghino dal lunedì al venerdi ore 17_19.
Con questo spettacolo si conclude la programmazione teatrale 2018-2019 realizzata dal Direttore Artistico Don Valeriano Pomari, ma non mancheranno altri appuntamenti a cui partecipare!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      






