Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Sapri: Domenico Del Duca presenta il suo libro in dialetto Cilentano!

📅 venerdì 21 giugno 2019 · 📰 LibriSapri

21062019 Domenico Del Duca detto Mimmo
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Domani sera, alle ore 19.00, nei giardini della splendida Villa Comunale, sarĂ  presentato il libro di Domenico Del Duca, per tutti Mimmo, "Povere chi care e cerca aiute..."-proverbi, detti, filastrocche e scioglilingua del basso Cilento.

All'incontro culturale, coordinato da chi scrive, interverranno l'avvocato scrittore Franco Maldonato (nella terza foto), Presidente dell'Associazione "Oltre Pisacane", che ha organizzato la manifestazione, il dirigente scolastico Corrado Limongi e lo scrittore e storico Angelo Guzzo.

La serata, prevede intermezzi musicali con il cantautore cilentano Angelo Loia ,e, al termine, ci sarĂ  una degustazione di prodotti Cilentani, offerti da Salvatore Bruzzese, titolare della mitica "Cantina Ru' Ranco" di piazza Plebiscito. Del Duca, dedica con affetto il suo libro ai genitori e al popolo cilentano..."sfortunato, ma sempre fiero e combattivo, con l'orgoglio dell'appartenenza ad una civiltĂ  secolare, ricca di storia e di tradizioni"!"

Questo libro- scrive Franco Maldonato, nella sua presentazione- è il nostro mondo, è la nostra vita. Di cui molti hanno perduto la memoria e di cui l'autore si è fatto dapprima rabdomante, poi custode e infine testimone"!

Maldonato avv

Franco Maldonato

L'impaginazione della grafica è di Francesco Walter Iannotti e si può leggere anche un intervento sul "Cilendanu", sorgente di unità linguistica sovracomunale, di Giuliano Marmora! V'è da aggiungere che il libro contiene un inserto di "Proverbi e detti proibiti"! Insomma, il libro, edito da "Lab. StranaOfficina" di Sapri, va assolutamente letto e non può mancare nella biblioteca domestica di chi si sente veramente Cilentano!

copertina libro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.