Coronavirus, i dati nel Cilento
di Emilio La Greca Romano | BlogAl momento, i casi di Coronavirus confermati nel mondo: sono 271.364; i decessi 11.252 (ECDC). In Italia, invece, i casi corrispondono a 47.021, mentre i decessi confermati a 4.032 (ECDC). Il governo italiano ha annunciato la chiusura di ogni attività produttiva non indispensabile.
L'Italia registra il più alto numero di vittime da coronavirus in un giorno con i 793 decessi di sabato. A Wuhan non si registrano nuovi contagi per il quarto giorno di fila. La situazione nella regione Campania, come da bollettino ufficiale di ieri sera, è la seguente: i test praticati il 21 marzo sono stati 548; 99 sono risultati positivi e 449 negativi. I totali positivi, nella nostra regione, fino alle 22.00 di ieri sera, corrispondono a 936.
Nel Cilento e nel Vallo di Diano, nella giornata di ieri, sono cresciuti i contagi. Nell’area valdianese, infatti, sono arrivati a 9. Fino al 21 marzo si registrano 7 contagi nel Cilento, di cui 5 soltanto ad Agropoli.
Ieri pomeriggio un ulteriore contagio è stato annunciato dal Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. Quest’ultimo interessa un 53enne, attualmente in rianimazione presso l’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.








