Scario: Don Tonino, il Parroco cantautore, pubblica il suo Album sull'Amore fraterno!
di Tonino Luppino | Blog"Ama: voce del verbo Amare", è il nuovo Album del Parroco di Scario (Sa) e cantautore don Tonino Cetrangolo, 55 anni, originario di Roccagloriosa, dal sorriso solare, come si può notare nella foto, e dalla splendida voce, che ha già all'attivo il musical in due atti "La speranza vincerà ", ispirato al Magistero di Papa Francesco.
"In questo tempo- osserva don Tonino- le cose sono amate, i soldi sono amati e l'uomo viene sacrificato per le cose. L'uomo, invece, deve essere messo al centro, diventa il fine, e le cose sono un mezzo per realizzare il fine, che sono: i rapporti umani, la famiglia, la socialitĂ , l'amicizia, il mondo della scuola, della politica, della sanitĂ e della cultura".
All'Album, hanno collaborato i musicisti: Luigi Gaetani, Ivan Imperiali, Silvio De Filippo e Donato Sensini (foto in basso), famoso sassofonista; la corista Concetta Casale e Polifonia Jak e Giocondo Montuori, coordinatore artistico e S.IA.E.
Per quanto riguarda i brani, vanno evidenziati: l'amore e il rispetto verso tutte le diversità in questa società (Identità ); Gesù che ci ricorda:"Io sto lì sul muro per dire che non c'è amore più grande che dare la vita"!
"Non si può vivere senza amore- aggiunge, con forza, don Tonino Cetrangolo- non si può amare se non vivendo la concretezza della vita". "Ama: voce del verbo vivere", è largamente ispirato all'Enciclica di Papa Francesco "Fratelli tutti", che guarda ad una fratellanza universale, proprio sulle note di San Francesco d'Assisi, colui che , con la sua vita, ha creato una vera fraternità , aperta a tutte le culture, al di là di ogni orizzonte"!
Il Cd e il link, sono stati distribuiti, gratuitamente, a Pasqua, con il bollino della Siae!
Prossimamente, sarĂ organizzata una raccolta di fondi : sarĂ messa in palio un'icona della "Madre del bell'Amore" di 1 mt e 30cm X 1 mt , realizzata da don Tonino!
Il ricavato della lotteria, sarĂ devoluto al Reparto Ematologico dei ragazzi presso l'Ospedale "Gemelli" di Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA







