Daria Scarpitta: la "barricadera" Consigliera di Policastro, con lo spirito delle Radio libere!
di Tonino Luppino | BlogDa quando è stata eletta a Santa Marina-Policastro Bussentino Consigliere Comunale, dai banchi dell'opposizione, con Vincenzo Castaldo e Gianguido Cafiero, fa sentire la sua voce, con Mozioni ed Interrogazioni, che infastidiscono il primo cittadino Giovanni Fortunato.
"Continueremo-osserva la "barricadera" Daria- a denunciare questo comportamento vergognoso, che è contro la democrazia, il bene comune e la trasparenza"! E lei non si dà pace per la "grandissima fuguraccia" che la maggioranza consiliare ha fatto a livello comprensoriale.
"Non ci sto e nessuno ci deve stare", aggiunge Daria, che mi ricorda, con la sua tensione civile, la magica e indimenticabile stagione delle Radio libere, che io ho vissuto in prima persona nella seconda metà degli anni Settanta, allorquando denunciavamo fatti e misfatti, in nome della libertà di espressione, solennemente sancita dall'art. 21 della nostra Costituzione Repubblicana, nata dalla Resistenza.
"La spinta ad un vero cambiamento- continua- deve partire da noi e dalla gente comune"!
Di certo, il Sindaco dovrà tenere in seria considerazione le istanze del gruppo di minoranza, cominciando a ragionare in termini politici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







