Filca-Cisl Campania - Ottavio De Luca: "Troppe modifiche al Superbonus"!
di Tonino Luppino | BlogOttavio De Luca, Segretario Nazionale della Filca-Cisl e Reggente della Filca Campania - dice NO alle continue modifiche al Superbonus!
"Dal 7 febbraio prossimo- aggiunge-non sarà più possibile cedere il credito per più di una volta. Intanto, resta ferma la possibilità di usufruire del super bonus 110% entro il 31 dicembre 2023 per tutti i condomini, mentre per le abitazioni unifamiliari il termine ultimo è anticipato al 31 dicembre 2022, purché sia stato ultimato almeno il 30% dei lavori di riqualificazione entro il 30 giugno 2022"!
“Il rischio - sottolinea Ottavio De Luca - è alto per le imprese, per i lavoratori e per le famiglie! Il settore dell’edilizia è appena ripartito, dopo 12 anni di stasi completa! Intanto, le misure introdotte dal decreto Sostegni-Ter allontanano le possibilità di collocare utilmente i crediti sul mercato, scoraggiando imprese ed utenti. È ovvio che questo potrebbe sfociare in una riduzione dei posti di lavoro"!
"Questa nuova fase-conclude De Luca, Segretario Nazionale della Filca-Cisl e Reggente della Filca Campania - che è caratterizzata da una nuova edilizia, continui, dunque, ad andare verso lo sviluppo sostenibile e la cura dell'ambiente"!







