Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

POSTE ITALIANE: A SALERNO UN PERCORSO DI EDUCAZIONE DIGITALE PER IMPARARE A CONOSCERE L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Video in LIS, podcast e infografiche per prendere confidenza con le nuove tecnologie

📅 mercoledì 29 gennaio 2025 · 📰 TecnologiaSalerno

29012025 artificial intelligence 7768526 1280
Credits Foto DeltaWorks | pixabay.com

Comunicato Stampa

Salerno, 29 gennaio 2025 - Un percorso di Educazione Digitale propone nuovi contenuti multimediali per illustrare in modo semplice l'intelligenza artificiale, una tecnologia in costante evoluzione che si sviluppa a velocità esponenziale e che sta trasformando ogni aspetto della società, dalla vita quotidiana al mondo del lavoro.

Sono stati realizzati podcast e videopodcast tradotti in Lingua Italiana dei Segni che partono dalle basi dell’Intelligenza Artificiale, raccontando cosa sia un algoritmo e come si struttura un prompt. Attraverso le infografiche si può inoltre approfondire come nel tempo si sia evoluta la definizione stessa di AI e i diversi livelli che la compongono.

Podcast

Infografiche

Il machine learning, ad esempio, è alla base di molte applicazioni quotidiane come i suggerimenti personalizzati di piattaforme streaming o eCommerce: grazie alla loro capacità di apprendere dai dati riescono a migliorarsi costantemente, offrendo consigli sempre più precisi e in linea con le preferenze degli utenti. Si parla invece di deep learning quando usiamo la fotocamera dello smartphone per identificare degli oggetti o tradurre delle scritte, mentre entra in gioco l’AI generativa quando attiviamo i sistemi GPT per generare testi o immagini.

Il percorso di Educazione Digitale della Corporate University di Poste Italiane propone costantemente nuovi contenuti multimediali sempre gratuitamente disponibili nella sezione web, con una sezione dedicata in Lingua Italiana dei Segni.

Contenuti multimediali : https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html

Periodicamente vengono realizzati anche webinar di approfondimento, le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e X di Poste Italiane attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.