La magica serata della cantante israeliana NOA a Torre Orsaia!
di Tonino Luppino | BlogIl Concerto della cantante israeliana NOA (Sa) in piazza Lorenzo Padulo, reso possibile, nell'ambito del" Cilento Etno Festival", soprattutto grazie al Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo, originario di Torre Orsaia e diventato famoso per aver ideato "Casa Sanremo", ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico e di critica.
L'incantevole borgo a pochi chilometri da Sapri, è stato avvolto da una magìa di suoni e colori!
NOA, con la sua voce unica e la sua capacità di toccare l'anima, ha incantato il numeroso pubblico, coinvolgendolo, ed ha
dialogato, al termine del Concerto, con la bravissima giornalista Grazia Serra!
Quando le campane di tutte le chiese d'Italia hanno suonato per la pace alle ore 22:00, per dire basta alla strage di Gaza, anche Noa, ha interrotto il suo Concerto al suono delle campane di Torre Orsaia. Va evidenziato che la nota cantante israeliana, prima di esibirsi con i suoi immensi musicisti, ha parlato della guerra a Gaza! "Deve finire", ha detto, tra l'altro, Noa!
"Bambini, soldati, ostaggi, donne e uomini, vengono sacrificati sull'orribile altare della follia, della corruzione, dell'avidità, della blasfemìa e della spavalderia maschile"! "Io mi vergogno della mia nazione e di tutte le nazioni, perché hanno tradito l'insegnamento più importante di tutti: ama tuo fratello come te stesso"!

© RIPRODUZIONE RISERVATA






