Castellabate, musica per la pace: dal tramonto all’alba con Danilo Rea
CASTELLABATE – Dopo un’estate ricca di eventi, il Comune di Castellabate rilancia con la seconda edizione di “Ond’A Marina”, la rassegna musicale che unisce arte e natura in occasione dell’equinozio d’autunno. L’appuntamento è per il 19 e 20 settembre nella suggestiva cornice di Marina Piccola, a Santa Maria, con dodici ore di musica live dal tramonto all’alba, quest’anno interamente dedicate al tema della pace.
Il programma prende il via venerdì 19 settembre alle 18.30 con l’esibizione del quintetto di fiati “Castellan Brass”, seguito dal duo acustico di Luciano Tarullo. Alle 21.30 il protagonista sarà Danilo Rea, uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati al mondo, che proporrà il concerto “Liberamente”, un piano solo che attraversa repertori diversi: dalle canzoni italiane alle arie d’opera, dai Beatles a De André, fino a Pino Daniele e ai grandi classici del jazz.
L’alba del 20 settembre sarà invece affidata alla musica dell’arpista Gianluca Rovinello, accompagnato da performance di danza e body painting, in uno spettacolo che promette emozioni uniche a partire dalle 5.45 del mattino.

«Replichiamo un format che lo scorso anno ha riscosso grande successo – spiega il sindaco Marco Rizzo –. Con questa edizione vogliamo lanciare un messaggio di pace, ispirati dalle immagini drammatiche che ogni giorno arrivano dal mondo. La musica, con interpreti di alto livello come Danilo Rea, diventa così strumento di riflessione e speranza».







