Successo del podcast di Loredana Ciafani "Fantastica Radio"! Tra i personaggi radiofonici anche il saprese Tonino Luppino!
Loredana Ciafani, autrice e conduttrice radiofonica ha pubblicato I volumi: "In principio solo etere - Filosofia e storia delle radio," Fantastica radio" e il saggio "La magìa della mente, tra amore e comunicazione".
Ha anche realizzato un laboratorio per la costruzione di podcast per gli alunni dell'I. C. "Mattioli" di Siena, dove vive da tanti anni. Ebbene, tra gli importanti testimoni della mitica epoca delle Radio Libere, splendida stagione di libertà di espressione, di rivoluzione e sperimentazione radiofonica, ha inserito anche il saprese Tonino Luppino, storico speaker radiofonico e pirata-pioniere in Campania, entrato nella storia delle Radio in Fm per essere stato il primo libero radiocronista al mondo ad intervistare rocambolescamente nel 1979, travestendosi da missionario sudamericano, Papa Karol Wojtyla, il futuro San Giovanni Paolo II!

Loredana Ciafani, dopo l'intervento di Tonino, lo ha ringraziato dicendo: "Caro Tonino, ci hai raccontato la storia di un'epoca irripetibile e di un coraggio, che oggi è fondamentale: quello di chi ha preso la parola per la prima volta senza chiedere il permesso a nessuno"!







