Pronti via al giro d’Italia in apnea 2012
di Luigi Di Biasi | Blog19-20-21 Ottobre la manifestazione fara’ tappa nel comune di Castellabate
Grande attesa per il "Giro d’Italia in Apnea" 2012, la manifestazione che coinvolge centinaia di atleti da tutt'Italia in sfida attraverso varie prove di apnea, valevoli per il campionato italiano organizzato da APNEA ACADEMY.
Obiettivo principale, come sempre in queste manifestazioni è prima di tutto il coinvolgimento di appassionati e non, per avvicinare a questo sport i curiosi, e per dare possibilità di confrontarsi agli ormai sempre più numerosi praticanti di questa disciplina, da sempre affascinante.
Teatro della manifestazione sarà la frazione di S.Marco, scenario di sicuro successo per le manifestazioni sportive acquatiche di questo genere.
Ad accogliere gli atleti sarà l’hotel l’Approdo, che ospitera’ anche le fasi “didattiche” dell’evento, oltre alla proiezione di vari filmati e all’intervento di esperti del settore, che approfondiranno gli argomenti correlati a questo sport.
Tre giorni mirati quindi allo sport, al divertimento e alla condivisione, con altri appassionati, di emozioni che solo l’apnea sa regalare.
Prima tappa del “giro” di quest’anno è stato il Salaria Sport Village di Roma, che ha riscosso grande successo sia per numero di iscritti, sia per numero di appassionati e curiosi, giunti da ogni parte per osservare l’evento, durante il quale gli atleti si sono sfidati in diverse discipline quali “monopinna, rana subacquea e doppia pinna dinamica”.
Stesso successo è stato ottenuto anche a Vicenza, dove sono arrivati curiosi ed iscritti in numero maggiore ripetto alle attese.
Non ci resta quindi che aspettare pochi giorni ed attendere, con crescente curiosità, di passare tre giornate di sport e divertimento, e chissà che qualcuno tra i curiosi non trovi addirittura lo sport adatto a lui.
Per tutte le info relative all’evento www.apnea-academy.com (foto in alto)







