Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

BARRIERA ABUSIVA? DEMOLITELA!

11102012 barriera abusiva capitello
Credits Foto OpEd
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
giovedì 11 ottobre 2012
foto autoredi | Blog
CilentoNotizie su GNews

Solo adesso la commissione Ambiente della Provincia, presieduta da l’on. Fortunato, si accorge che la barriera emersa di Capitello è abusiva, inutile e va demolita, perché può arrecare danni ai paesi costieri limitrofi: Policastro, Vibonati, Sapri. E’ vero, queste grandi opere, come i mega porti, creano in mare profondi squilibri.

750 mila euro già spesi, 150 metri lunga, dovrebbe servire a proteggere dall’erosione la strada statale 18 che costeggia il mare a Capitello.

Già in costruzione, la prima mareggiata di settembre l’aveva mezza demolita. Poi i lavori sono ricominciati alacremente per non arrivare in inverno ancora a lavori in corso.

Ma adesso si “consiglia” al comune di Ispani di demolire il tutto. Diciamo che si è scherzato, spendendo una cifra: l’opera è abusiva, inutile e dannosa. Se non altro però ha creato un po’ di occupazione nel territorio dove ve ne è tanto bisogno.

Voci incontrollate sussurrano che sotto sotto continui in realtà quella guerra, o faida tra comuni, tra Ispani e Santa Marina.

Non si preoccupi il presidente commissione ambiente: a demolire l’opera ci penserà sicuramente il mare, al quale quella scogliera gli fa un baffo.

750.000 euro buttati in mare. E io pago! “Il popolo grida”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Paolo Abbate - La pagina corrente è autogestita

 
Selezione Video
cilento vacanze