Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il vaccino antinfluenzale e medici di base

📅 domenica 30 novembre 2014 · 📰 AttualitàCilento

30112014 art abbate vaccino 01
Credits Foto

foto autoredi Paolo Abbate | Blog

E io che stavo per farlo anche se lo rifiuto da anni. Ma adesso data la mia età stavo per essere convinto dal medico di base che, tirando fuori un foglio, voleva che ponessi la firma di avvenuta vaccinazione. Aveva già la siringa pronta.

Adesso capisco il perché: “Regioni e Aziende Usl prevedono incentivi economici per i medici di base che somministrano vaccini antinfluenzali: più dosi si somministrano, più i medici guadagnano”. Si sapeva da tempo che la salute è un grande business per alcune case farmaceutiche, politici, farmacie e medici corrotti. Ma adesso possiamo dire che si può morire dopo essersi vaccinati con il “consenso del medico di base” (il Cambiamento -28 nov 2014).

Insomma meno male che non ho abboccato alle parole convincenti del mio medico che subito ha ritirato il foglio dopo aver visto la mia faccia. Ieri ho preso, per colpa mia, l’influenza ma almeno non ho avuto una certa possibilità, vista la mia età avanzata, di andare “anzi tempo all’orco”.


vaccini


I casi, emersi in questi giorni, di anziani morti dopo avere ricevuto il vaccino hanno destato scalpore. “Ma le morti continuino a salire, prima erano tre, poi sono diventate cinque, potrebbero già essere undici: decessi avvenuti dopo somministrazione del vaccino Fluad di Novartis”).

Ora pare che sono in corso analisi ed accertamenti. «Stiamo facendo le opportune verifiche. Ma, come ci aspettavamo, stanno arrivando altre segnalazioni, anche considerata l'attenzione mediatica sollevata dalla vicenda», ha affermato il direttore dell'Agenzia italiana del Farmaco (Aifa), Luca Pani. Dalle parole del dottore-direttore sembra proprio che l’attenzione mediatica non sia ben accetta e crei qualche panico e preoccupazione per gli affari che ogni anno riguardano le vaccinazioni.

Al momento Aifa ha sospeso solo due lotti di Fluad (i lotti 142701 e 143301), ma, dato l’evolversi della situazione, «non sono esclusi altri ritiri». Ritirateli tutti dottor Pani prima che aumentino i morti vaccinati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Paolo Abbate - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.