ITALIA FERMATI! BASTA CON LA DISUMA VIOLENZA DI GENERE!
di Giuseppe Lembo | BlogLa violenza di genere che, sempre più spesso, sfocia nel femminicidio, soprattutto in ITALIA, è una tragica realtà umano/disumana, figlia di un tempo in cui l’UOMO, senza differenza di genere, proprio non sa volersi bene e non sa assolutamente rispettare l’altro in quanto ESSERE, in quanto UMANITA’, con al centro l’UOMO e non il solo triste Mondo di un Avere/Apparire purtroppo, sempre più parte di NOI. Tanto, facendo un male da morire alla saggia UMANITÀ, di chi crede nell’altro, in quanto UOMO, rispettandolo e volendolo bene.
L’insieme di saggia UMANITÀ è sempre meno parte di NOI. In un Mondo sempre più senz’Anima, tristemente indifferente alla CULTURA, ai SAPERI ed alla CONOSCENZA, oltre all’indifferenza umana, c’è diffusamente anche il barbaro compiacimento di fare male all’altro; tanto, soprattutto, nel rapporto UOMO/DONNA, un mondo sempre più incapace a volersi bene, al punto tale da pensare, soprattutto da parte dell’UOMO, ad uccidere barbaramente la propria DONNA, considerata scomoda e da eliminare per un folle ed ingiustificato fare violento che non dovrebbe assolutamente esistere, in quanto nessuno e per nessuna ragione, deve sentirsi padrone della vita degli altri. Della vita di una DONNA.
Che fare? Promuovere, soprattutto nella Scuola, la CULTURA del rispetto, in quanto dovere del vivere insieme e del saggio cammino umano UOMO/DONNA che, non può essere estremizzato con un femminicidio, da barbaro boia dell’UOMO giustiziere ed in diritto di sovranità di uccidere addirittura la propria DONNA o altre DONNE, solo perché DONNE.
Che tristezza umana! E’ ora di smetterla! Tu, caro Uomo-boia, rinsavisci e ravvedendoti, da UOMO DI PACE, rispetta la DONNA, in quanto ESSERE UMANO!
E’ un tuo dovere farlo! Rinsavisci! Da boia e triste portatore di violenza, con umana saggezza manifesta tutto il tuo Amore per la DONNA da volere bene e da considerare una saggia compagna di viaggio nella vita d’insieme e/o nell’insieme umano, parte del proprio vivere.
Il 23 novembre è la “GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA DELLE DONNE”. A Napoli ne parlerà la Dr/ssa VIRGINIA CIARAVOLO, Psicoterapeuta, trattandone gli aspetti più tragicamente attuali in un percorso ”Dalle problematiche alle possibili risoluzioni: un percorso complesso, ma percorribile”.
Speriamo che ci sia la dovuta attenzione, con la gente attivamente protagonista di UMANITA’ NUOVA, con il comune impegno di un “MAI PIÙ VIOLENZA CONTRO LE DONNE ITALIANE E/O DEL MONDO”.
Con questo spirito di UMANITÀ DI INSIEME, prepariamoci a vivere la giornata del 23 novembre, con l’AUGURIO di un mai più violenza contro le DONNE, un mondo di UMANITA’ che è parte di NOI e che hanno l’importante ed insostituibile ruolo della MATERNITÀ, ossia della VITA per tutti NOI uomini della Terra. Rispettando le DONNE dobbiamo saper essere protagonisti di AMORE e di PACE.
Ringraziando le DONNE per il loro ruolo nell’UMANITA’, con saggia e viva partecipazione gridiamo il nostro VIVA LE DONNE, con un tempo umanamente nuovo di “MAI PIÙ VIOLENZA DI GENERE”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







