Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L'UOMO E L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

📅 mercoledì 16 gennaio 2019 · 📰 AttualitàCilento

16012019 intelligenza artificiale
Credits Foto pixabay.com

foto autoredi Giuseppe Lembo | Blog

Dove va il Mondo? E’ crescente nell’uomo, l’impegno alla ricerca di mondi sconosciuti, dai confini che vanno tragicamente e pericolosamente, oltre l’umano.

Oltre la saggia umanità d’insieme. Con una crescente gara di umanità del sapere artificiale, sempre più spinta verso l’intelligenza artificiale, l’uomo tecnologico del Terzo Millennio, con un fare indifferente alla sua umanità, corre sempre più velocemente verso l’ignoto, sfidandolo, in una poco saggia dimensione umana, da vero e proprio nulla esistenziale.

Attento Uomo! Attraversare le colonne d’Ercole, sfidando l’ignoto, affidandosi alla sola saggezza dell’intelligenza artificiale, potrebbe rappresentare un punto di non ritorno per te uomo e la tua umanità, purtroppo, sempre più disumanamente indifferente ai suoi insostituibili valori umani dell’ESSERE IN DIVENIRE, oggi tristemente dimenticati da te Uomo della Terra, poco saggiamente impegnato in percorsi pericolosamente deviati di un’umanità sempre più disumana e dal Futuro negato.

Attento Uomo! Più dell’intelligenza artificiale, fai un uso “umanamente saggio” della tua “intelligenza-risorsa umana”, un insostituibile patrimonio del passato e del presente dell’umanità che, tu Uomo, devi saggiamente saper conservare anche al Futuro di quelli che verranno. Tra le sfide di un Futuro umanamente pericoloso, c’è l’ostinata volontà di mettere disumanamente mano al DNA umano. Per questo cammino, si sa solo da dove si parte.

L’arrivo potrebbe rappresentare un senza ritorno per la nostra sempre meno saggia umanità, sempre più tristemente disumana e che, non sapendosi volere bene, pensa ad un ”bisturi universale” per modificare il DNA, senza sapere dove andrà a finire la dimensione umana dell’Uomo di un Mondo che umano non è.

Fermati Uomo! Fermati e rifletti sulla tua storia e sul tuo cammino di centrale umanità che parla di te e della tua saggezza di Uomo, sempre più indifferente all’umanità-disumana di un tempo umano che, purtroppo, non sa volersi bene e facendosi un male da morire, sempre più tristemente, si nega al Futuro.

Evita, saggio UOMO della TERRA di fare e farti male. Dietro l’angolo del tuo disumano cammino di UOMO, sempre più espressione di umana/disumanità, ci sei tu UOMO tristemente solo circondato da un Mondo di umanità senz’anima che, non sapendosi volere bene, si nega al Futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Giuseppe Lembo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.