LETTERA ALL'UMANITA' Testimonianze di vita. Scrivere è vita. L'inchiostro è il sangue della vita.
di Giuseppe Lembo | BlogCara umanità amica ti scrivo per dirti il bene che ti voglio come Uomo della Terra che fa parte di te. La mia prima lettera è una grande testimonianza di vita.
È bello scrivere per trasmettere agli altri del Mondo, le proprie emozioni, i propri sentimenti, le proprie testimonianze di Uomo della Terra, agli altri del Mondo.
A te umanità dell'essere, ricca di valori, di saperi, di cultura del Mondo.
Si tratta di una passione dell'Anima che, sin da ragazzo, ha sempre fatto parte di me; mi ha accompagnato nel cammino della Vita, condividendo tutto del mio Mondo; tutto dei mie pensieri che hanno avuto come interlocutori privilegiati gli altri della Terra, soprattutto se ultimi e lontani dal Mondo che conta e che egoisticamente trasforma l'UMANITA' AMICA in disumanità diffusa negando al Futuro le tante vite umane di chi, per il triste tradimento degli uomini, nasce per morire, diventando un Uomo-Martire dei diritti umanamente negati.
Ho cercato di pensare sempre positivo. Di testimoniare il mio impegno, fatto da un “palpitare di messi” per migliorare la condizione dell'Uomo, oggi colpito da una crisi esistenziale, da cui è assolutamente difficile uscirne.
Che fare? Abbandonarsi al nulla esistenziale, come fanno i più?
Io ho scelto una strada diversa; ho scelto il pensiero; ho scelto di scrivere, per stare bene come me stesso e con gli Altri.
Non soffro di solitudine; non soffro di crisi esistenziale. Non mi annoio, né vivo la mia esistenza oziando.
Riempio la mia vita di un continuo e crescente pensare positivo. Così facendo scrivo, scrivo, scrivo.
Il mio scrivere ha per obiettivo l'Uomo del Mondo con i suoi cambiamenti profondi; i suoi disagi, il suo essere fortemente lontano dall'ESSERE dai valori veri della vita che sono parte di Te, UMANITA', saggia madre del Mondo universale.
Scrivo per rendere il Mondo migliore; scrivo per costruire insieme agli altri ponti di pace e per promuovere l'amore umano, sempre più cancellato dall'odio.
Scrivo per dare voce ai senza voce e per far crescere il protagonismo umano, il solo che può cambiare seriamente le condizioni del Mondo.
Per me, scrivere è vita; è forza dell'anima; è godimento che ti rende felice di vivere anche quando il Mondo manifesta il suo vero volto, fatto di egoismi e di tradimenti che non risparmiano nessuno e niente.
Di egoismi e di tradimento che fanno un male da morire anche ate sofferente UMANITA', con l'Uomo che ti vuole sempre meno bene, per il poco amore al suo essere in divenire, offuscato dal grave male oscuro di non conoscere bene se steso, una condizione tristemente disumana che lo porta, negandosi alla conoscenza degli altri, a vivere da Uomo solo, senza dialogo e confronto, raggiungendo il triste obiettivo di umanità disumana, mancando dell'insieme socializzato ed umanizzato, con al centro l'Uomo capace di volere e volersi bene, per un Mondo migliore che, cara UMANITA' devi saggiamente dare all'Uomo della Terra, per renderlo concretamente Uomo del Futuro, minacciato insieme a te, di essere negato e cancellato per sempre.
Così non deve essere! Aiuta l'Uomo a rinsavire, riconoscendosi in te, dismettendo i panni del “calimero nero”, per diventare testimone-protagonista di umanità dal cuore grande per un Mondo migliore, garantito nella Pace e nel diritto universale della vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







