Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Coronavirus, i dati nel Cilento

Nel Cilento e nel Vallo di Diano, nella giornata di ieri, sono cresciuti i contagi

📅 domenica 22 marzo 2020 · 📰 CovidCilento

22032020 covid19
Credits Foto olgalionart | pixabay.com

foto autoredi Emilio La Greca Romano | Blog

Al momento, i casi di Coronavirus confermati nel mondo: sono 271.364; i decessi 11.252 (ECDC). In Italia, invece, i casi corrispondono a 47.021, mentre i decessi confermati a 4.032 (ECDC). Il governo italiano ha annunciato la chiusura di ogni attività produttiva non indispensabile.

L'Italia registra il più alto numero di vittime da coronavirus in un giorno con i 793 decessi di sabato. A Wuhan non si registrano nuovi contagi per il quarto giorno di fila. La situazione nella regione Campania, come da bollettino ufficiale di ieri sera, è la seguente: i test praticati il 21 marzo sono stati 548; 99 sono risultati positivi e 449 negativi. I totali positivi, nella nostra regione, fino alle 22.00 di ieri sera, corrispondono a 936.

Nel Cilento e nel Vallo di Diano, nella giornata di ieri, sono cresciuti i contagi. Nell’area valdianese, infatti, sono arrivati a 9. Fino al 21 marzo si registrano 7 contagi nel Cilento, di cui 5 soltanto ad Agropoli.

Ieri pomeriggio un ulteriore contagio è stato annunciato dal Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. Quest’ultimo interessa un 53enne, attualmente in rianimazione presso l’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

situazione aggiornata covid campania

BLOG di Emilio La Greca Romano - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.