Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Covid, il nuovo Dpcm blinda il Natale. Limitazioni anche a Capodanno

📅 giovedì 3 dicembre 2020 · 📰 CovidSalerno

03122020 conte dpcm
Credits Foto

Conte in conferenza stampa ha illustrato il nuovo Dpcm. "In un sistema libero e democratico non possiamo entrare nelle case dei cittadini con stringenti limitazioni ma solo una forte raccomandazione: non ricevere a casa persone non conviventi, soprattutto in queste occasioni" del Natale e Capodanno. "La cautela è essenziale per proteggere i nostri cari, in particolare i più anziani".

Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Ci saranno ulteriori restrizioni nel periodo 21 dicembre 6 gennaio. Vietati tutti gli spostamenti tra Regioni anche per raggiungere le seconde case". "A Natale, Santo Stefano e primo gennaio anche vietati gli spostamenti da un comune all'altro".


"La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga e dobbiamo scongiurare una terza ondata che potrebbe arrivare già in gennaio e non essere meno violenta della prima ondata", dice il premier. "Abbiamo evitato un lockdown generalizzato ma ora , verso il Natale, non dobbiamo abbassare la guardia per evitare l'impennata dei contagi", aggiunge. [Continua alla fonte indicata in basso]

Altro link con elenco completo delle misure

Fonte: ansa.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.