Lo scorso 17 aprile il giudice del Tribunale di Lagonegro, dott. Maffei, ha condannato per stalking un uomo del Vallo di Diano ad un anno e sei mesi di reclusione. La sua vittima assistita dall’avvocata Rosy Pepe, si è costituita parte civile nel predetto procedimento penale ed è stata, nel periodo ..
Da Porta a Porta, su RAI 1, a Sala Consilina: Maria Romana De Gasperi, figlia di Alcide De Gasperi, sarà sabato 21 aprile nella città capofila del Vallo di Diano. Lo straordinario evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Cavallone, vuole celebrare nel mod..
Il 15 aprile 2018 a Teggiano, presso l’Auditorium del seminario, si concluderà il II anno del II triennio del percorso diocesano di formazione per operatori pastorali, “Scuola del Vangelo”, con il convegno “Accompagnare, discernere e integrare la fragilità”, con relazione del prof. Tonino Cantelmi,..
Il rifacimento degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport “Giuseppe Zingaro” e la copertura del campo polivalente di località Cappuccini: sono al via a Sala Consilina due importanti interventi che nei prossimi mesi miglioreranno la fruibilità degli impianti sportivi a vantaggio delle tante associaz..
Da un lato 1milione e 200mila euro risparmiati negli ultimi tre anni, e dall’altro un servizio di raccolta differenziata sempre più efficiente, con una raccolta porta a porta capillare e diverse possibilità di agevolazioni per cittadini e aziende.
Il Comparto Rifiuti si conferma un settore parti..
04/04/2018 Cronaca - Incidente a Sala Consilina, auto si ribalta e finisce in un fosso. Giovane all'ospedale Paura ieri sera lungo la via Nazionale in località Trinità a Sala Consilina, dove un’automobile (Fiat Stilo), guidata da un ragazzo del posto, si è improvvisamente ribaltata sulla carreggiata finendo in un fosso. Sembra che il giovane abbia perso il controllo della vettura per evitare di scontrarsi ..
Anche quest’anno il week end di Pasqua si preannuncia ricco di uscite, con tanti italiani pronti alla classica gita “fuori porta” o al fine settimana lontano da casa. Come sempre, le mete prescelte – visto l’esiguo periodo vacanziero – saranno italiane, dato che il Bel Paese di alternative ne offre ..
Via libera al finanziamento di 3 milioni 209mila euro destinati alla ristrutturazione e all’adeguamento sismico del Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina. Un nuovo prezioso tassello va ad incastrarsi nel puzzle virtuoso che sta ridisegnando “a misura di studente” la città capofila..
Presentato ad Atena Lucana il Progetto di recupero del suggestivo tratto dismesso dell’ex ferrovia Calabro-Lucana Atena Lucana-Brienza per fini turistico-paesaggistici.
Gremita per l’occasione l’aula consiliare del comune atenese, a dimostrazione del grande interesse suscitato dall’iniziativa co..
Il Comune di Sala Consilina si candida al finanziamento attivato dalla Comunità Europea per installare il WI-FI gratuito nei piccoli Comuni. Il programma “WiFi4EU” offre a piccoli Comuni 1000 buoni per un valore di 15mila euro per installare punti di accesso WI-FI in spazi pubblici. Il Bando prevede..
Tre persone sono state sorprese mentre interravano rifiuti speciali pericolosi nella zona industriale di Polla, a sud di Salerno, lo riporta Il Mattino online.
I carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno accertato che in un'area di circa cinquemila metri quadri si stavano interrando, ut..
Si è tenuta ieri sera la seconda edizione del Memorial Michele Sarli, iniziativa benefica in memoria del giovane padulese tragicamente scomparso in un incidente stradale poco più di due anni fa.
Nel segno della pizza, arte di cui Michele era maestro, si è vissuta nella Taverna Austin P'con di Pad..
La divulgazione di notizie riguardante i comportamenti scandalosi di alcuni membri del clero di molte diocesi del Mezzogiorno, addolora in maniera grave la nostra comunità diocesana. La consegna del dossier da parte della Curia di Napoli permetterà di prendere visione delle responsabilità e le neces..
A due anni dalla scomparsa di Michele Sarli, giovane pizzaiolo padulese, grazie alla forza promotrice di un gruppo di suoi amici e del fratello Americo, si svolgerà la seconda edizione del Memorial a lui dedicato.
La prima edizione della manifestazione si è svolta il 31 dicembre 2016 ed è consist..
A seguito dell’ondata di neve e maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta sul Vallo di Diano, Tanagro e provincia di Potenza, alcune amministrazioni comunali del comprensorio hanno ritenuto di disporre, per la giornata di oggi 15 febbraio, la chiusura delle scuole. A rimanere chiuse..
A Sassano continuano senza sosta le attività presso il Centro di Welfare Comunitario “Nicola di Brizzi”. Anche nei mesi invernali il Centro conferma il suo ruolo di nucleo vivo e pulsante di azioni sociali finalizzate allo sviluppo territoriale e all’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani. Dop..
05/02/2018 Cronaca - Tragedia nel Vallo di Diano, giovane di 22 anni si toglie la vita Tragedia nella notte a Buonabitacolo, come riporta la testata online OndaNews.it, dove nella nottata di ieri un giovane di 22 anni si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco.
Sul posto i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso e i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.
..
Valorizzare il protagonismo giovanile per attrarre idee intorno alle quali creare condizioni ambientali, sociali ed economiche competitive per il rilancio del Vallo di Diano e dei comprensori limitrofi è l’obiettivo dell’incontro che si terrà Venerdì 19 gennaio alle ore 18.00 presso il Centro Social..
Dopo Il Barbiere di Siviglia di Rossini, La Traviata di Giuseppe Verdi. Torna la grande opera lirica al Teatro Comunale Mario Scarpetta di Sala Consilina, grazie alla sinergia tra la Banca del Cilento, di Sassano e del Vallo di Diano e della Lucania, la Fondazione Grande Lucania e l’amministr..